Top Gun: Mavericks diventa un manga? Tom Cruise nell'artwork di Shonen Jump

Top Gun: Mavericks diventa un manga? Tom Cruise nell'artwork di Shonen Jump
di

Oltre tre decenni dopo l'uscita del film diretto da Tony Scott, Tom Cruise è tornato a sbancare i botteghini mondiali con Top Gun: Maverick. Il successo della pellicola incentrata sui caccia da guerra è arrivato fino in Giappone, dove Weekly Shonen Jump ha celebrato l'uscita con uno spettacolare progetto crossover.

Come apparirebbe il pilota di jet da combattimento Pete "Maverick" Mitchell se fosse il protagonista di un manga di successo pubblicato da Weekly Shonen Jump? A rispondere a questo assurdo quesito è la stessa rivista edita da Shueisha.

Con Top Gun: Maverick che ha sfondato il muro del miliardo al box office, Shonen Jump ha dato vita a una spettacolare operazione di marketing. Sulle pagine della rivista è stato pubblicato un artwork che immagina Maverick, il pilota interpretato da Tom Cruise, come il protagonista di una serie manga. Nell'artwork che trovate in calce all'articolo vediamo il disegno manga di "Mav" e del suo iconico casco.

L'attuale line-up di Weekly Shonen Jump gode di una grande varietà, ma a dirla tutta mancherebbe un'opera dedicata ai combattimenti aerei tra jet. Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe vedere un adattamento manga di Top Gun: Maverick? Secondo voi quale autore potrebbe farsi carico di questo grande onere? Vi lasciamo alla nostra recensione di Top Gun: Maverick.