Torino Comics 2012, le novità annunciate da Star Comics

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La casa editrice perugina Star Comics ha pubblicato il resoconto delle novità annunciate all'ultima edizione del Torino Comics, la fiera del fumetto che si è svolta nell'omonima città piemontese nel week-end tra il 13 e il 15 aprile 2012. Vediamo quali nuovi titoli potremo leggere nei prossimi mesi sotto il segno della casa della stella. Vi presentiamo alcune delle novità che abbiamo annunciato durante l’incontro tenutosi sabato 14 aprile alla convention Torino Comics 2012!

ARRIVARE A TE di Karuho Shiina
(shojo, 15 voll., serie in corso)
Al suo passaggio tutti fuggono terrorizzati... Ma Sawako è davvero una creatura delle tenebre, o solamente una ragazza timida e in cerca di amici?
La serie verrà pubblicata con cadenza mensile sulla testata UP da ottobre 2012.

PANDORA HEARTS di Jun Mochizuki
(shonen, 17 voll., serie in corso)
Durante la cerimonia di iniziazione alla vita adulta, il giovane Vessalius Oz scopre sgomento che la sua stessa esistenza è un peccato che va purificato. La sua salvezza è legata a un patto oscuro... Quanto è lontana la verità?
La serie verrà pubblicata con cadenza mensile sulla nuova testata STARDUST da ottobre 2012.

TUTOR HITMAN REBORN di Akira Amano
(shonen, 38 voll., serie in corso)
Tsunayoshi Sawada è destinato a diventare un boss della mafia. Ad addestrarlo per l'importante incarico sarà Reborn, un assassino giunto dall'Italia inviato dal boss della famiglia Vongola, di cui Tsuna è l'ultimo discendente...
La serie verrà pubblicata in doppia edizione: il primo volume uscirà all'inizio di novembre e verrà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2012, mentre il volume 19 (inedito) uscirà alla fine dello stesso mese. I primi 18 volumi usciranno solo in fumetteria, mentre quelli dal numero 19 in poi saranno disponibili anche in edicola.


Di seguito trovate invece una carrellata delle novità che pubblicheremo tra giugno e novembre, già annunciate durante le ultime fiere del fumetto:


GIUGNO
BABIL II - THE RETURNER di Mitsuteru Yokoyama e Takashi Noguchi
(shonen, 3 voll., serie in corso)
2010, mare dell'Alaska. Un oggetto non identificato viene attaccato dall'esercito americano. Nello stesso momento, a Tokyo, un ragazzo e una pantera si preparano a una nuova battaglia...

LUGLIO
L♥DK di Ayu Watanabe
(shojo, 8 voll., serie in corso)
La liceale Aoi Nishimori non sopporta il coetaneo Shusei Kugayama... Peccato che il ragazzo stia per trasferirsi a casa di lei! Come andrà a finire questa bizzarra convivenza?!

RUNWAY LOVER di Wataru Tanaka e Yuka Shibano
(shojo, 3 voll., serie completa)
Yui è la modella più popolare del paese. Aki è una giovane promessa appena scovata da un talent scout... ed è destinata a sfondare. Può esistere l'amicizia tra due rivali?

LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO - VENTO AUREO di Hirohiko Araki (shonen, 10 voll., serie completa)
Jotaro Kujo ha spedito Koichi Hirose in missione in Italia perchè indaghi sul misterioso Haruno Shiobana. Quest'ultimo, infatti, potrebbe nascondere un passato a dir poco sconvolgente...

SETTEMBRE
LUNAR LEGEND TSUKIHIME di Type-Moon e Shounen Sasaki
(shonen, 10 voll., serie completa)
A causa di un grave incidente che risale all'infanzia, Tono Shiki vede attorno a sè delle misteriose linee. Seguendole, può tagliare un oggetto... o uccidere.

OBAKA-CHAN - SILLY LOVE TALKING di Zakuri Sato
(shojo, 7 voll., serie completa)
Neiro ha imparato a combattere da bambina. Riuscirà a gestire la sua incredibile forza (e i primi palpiti d'amore) una volta approdata nella nuova scuola?!

OTTOBRE
BLOODY MONDAY II di Ryou Ryumon & Kouji Megumi
(shonen, 8 voll., serie completa)
Due anni dopo gli eventi narrati nella prima serie, il Giappone ha nuovamente bisogno delle incredibili capacità di Fujimaru Takagi, a.k.a. Falcon, imbattibile hacker!

FULL SWING di Buronson e Daichi Matsuse
(shonen, 6 voll., serie completa)
La vita e lo sport sono i protagonisti di questa imperdibile raccolta di storie autoconclusive scritte dal creatore di Ken il Guerriero!

NOVEMBRE
CONAN vs KAITO KID di Gosho Aoyama
(shonen, 2 voll., serie completa)
Per la gioia dei fan del maestro Aoyama, il piccolo grande Conan incontra uno dei suoi arcinemici, il funambolico ladro Kaito Kid!