Torna un famoso pokémon di Ash negli ultimi episodi: chi torna in Pokémon Esplorazioni

Torna un famoso pokémon di Ash negli ultimi episodi: chi torna in Pokémon Esplorazioni
di

Si è quasi chiuso un cerchio durato diverse decine di anni. Dal suo primo viaggio nella regione di Kanto, partendo da Biancavilla, Ash Ketchum ha catturato molti pokémon per allenarli e cercare di diventare un campione regionale. Purtroppo i primi tornei non gli hanno arriso, ma è arrivata la vittoria alla Lega Pokémon di Galar.

Questa vittoria segna la fine di un ciclo, dato che Ash Ketchum continuerà il suo viaggio con Pikachu ma scomparendo dagli schermi, e lasciando così il suo posto a due nuovi protagonisti, che visiteranno la regione di Paldea, area principale della nuova generazione introdotta da Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Intanto però l'anime continuerà fino ad aprile, e quindi Ash sarà un protagonista per ancora un altro po'. Questo ripercorrere il suo viaggio porterà a tanti incontri, e a febbraio ce ne sarà un altro.

Nel quinto episodio speciale di Pokémon: Esplorazioni che porterà ai saluti di Ash, ci sarà un incontro particolare. "Brucia! La squadra Squirtle" è un titolo già molto chiaro e che descrive perfettamente ciò che accadrà: dopo anni di assenza, Ash incontrerà lo Squirtle pompiere che aveva catturato durante la prima serie, a Kanto, e che fu uno dei suoi pokémon preferiti inizialmente. La tartarughina blu, starter di tantissimi allenatori in giro per il mondo, sarà quindi ancora una volta protagonista nell'anime, magari insieme al suo gruppo di poképompieri, tutti con i particolari occhiali che li resero molto noti tra i fan.

Ovviamente non è stato e non sarà l'unico pokémon a ricomparire negli ultimi episodi: poco tempo fa, Ash ha incontrato il suo Butterfree con una scena commovente.