Il Mio Vicino Totoro: "avvistato" un Totoro molto speciale all'estremo nord del Giappone

Il Mio Vicino Totoro: 'avvistato' un Totoro molto speciale all'estremo nord del Giappone
di

Molti dei film prodotti dallo Studio Ghibli sono legati alla natura e alle creature, spesso magiche, che la abitano, tra cui si trova Totoro, una specie di orso-procione che nel film Il mio vicino Totoro ricopre un ruolo fondamentale come guardiano della foresta, e che di recente è stato omaggiato con uno straordinario pupazzo di neve.

Dopo la nevicata che il 6 gennaio 2022 ha investito lo storico Museo Ghibli, donando al luogo un’atmosfera quasi onirica e sovrannaturale, sull'isola di Hokkaido, all’estremo nord del Giappone, è stato avvistato un grande pupazzo di neve ritraente proprio Totoro. A trovare l’incredibile scultura è stato il regista giapponese Masami Obari, conosciuto principalmente per l’OAV Toshinden e per i suoi lavori come mecha designer.

Considerato il periodo delle feste, Obari si trovava nei pressi della pista da scii di Furano, ed è proprio lì che ha incontrato una sottospecie di Totoro, come specifica nel post condiviso sulla sua pagina Twitter ufficiale e che trovate in fondo alla pagina. Nella foto riportato si nota un pupazzo di neve, piuttosto grande, perfettamente modellato sul design del magico Totoro. Fateci sapere cosa ne pensate di questo simpatico omaggio nella sezione riservata ai commenti.

Per concludere ricordiamo che lo Studio Ghibli ha presentato i gachapon ufficiali de Il Mio Vicino Totoro.