Tower of God 2: quando debutterà la nuova stagione?

Tower of God 2: quando debutterà la nuova stagione?
di

Tower of God è stato un successo, una serie che è riuscita a dare linfa al mondo dei webtoon. I webcomic, infatti, sono una realtà che sta diventando sempre più popolare in tutto il mondo, complice anche siti come Line che raccolgono legalmente e finanziano gli autori per continuare i loro progetti.

L'adattamento animato della geniale serie di SIU, che tra l'altro ha recentemente rivelato di essersi ispirato a Dragon Ball, ha raccolto il clamore di una grossa fetta di pubblico, anche occidentale, grazie alla produzione e alla distribuzione curata da Crunchyroll che ha creduto molto nel progetto. Il successo, stando ai rumor trapelati in rete, pare aver convinto il colosso americano a mettere in cantiere una seconda stagione. Ma quando debutterà Tower of God 2?

Stando a una recente ipotesi di Anime News and Facts, sappiamo che l'adattamento animato è frutto di una collaborazione tra Crunhyroll e Line. L'intento di quest'ultima compagnia potrebbe spingere la produzione a ritardare di anche 2 o 3 anni prima dell'atteso debutto, in modo tale da spegnere il focolaio dell'hype e spingere i fan a recuperare la serie direttamente dal sito ufficiale. E solo quando l'attenzione sarà finalmente scemata, allora è lecito aspettarsi ulteriori novità sull'anime.

Se ciò vi sembra strano, in realtà una sorte analoga sta toccando a Dragon Ball Super 2. Toei Animation, infatti, pare ritardare l'annuncio del sequel proprio perché il franchise continua a macinare numeri da record senza alcun bisogno di spendere soldi preventivamente per mettere in un produzione una nuova serie. E voi, invece, quando pensate che debutterà Tower of God 2?