Tower of God torna in estate, il Webtoon di SIU pronto a riprendere dopo un anno di stop

Tower of God torna in estate, il Webtoon di SIU pronto a riprendere dopo un anno di stop
di

Tower of God, il manhwa dell'autore sudcoreano SIU, tornerà quest'estate su Webtoon, secondo quanto annunciato poche ore fa dal profilo ufficiale della piattaforma. L'opera è entrata in pausa il 29 giugno del 2020 a causa di problemi di salute dell'autore, che a quanto pare è finalmente riuscito a recuperare le forze e alleviare lo stress.

Nell'ultimo anno, SIU aveva annunciato la ripresa delle pubblicazioni ben due volte. La prima, fissata per novembre 2020, è slittata a causa di problemi di infiammazione al polso destro, mentre la seconda, in programma per il mese successivo, è stata spostata su consiglio dei medici, che pare abbiano confermato all'autore che effettuare ulteriori sforzi con il braccio in condizioni non ottimali avrebbe potuto portare a danni irreparabili.

Fortunatamente SIU sta finalmente guarendo, e Tower of God tornerà entro pochi mesi. Lo scorso dicembre il sito ufficiale aveva comunicato un ulteriore hiatus di almeno sei mesi, quindi possiamo aspettarci il ritorno del manhwa tra luglio e settembre. L'opera è momentaneamente ferma nel mezzo della terza stagione, con 485 capitoli pubblicati.

Vi ricordiamo che Tower of God arriverà in Italia a giugno grazie a Edizioni Star Comics, e che la prima stagione dell'adattamento anime è visibile gratuitamente su Crunchyroll. La serie anime ha adattato i primi 78 capitoli, e tornerà presto con la Stagione 2.

Quanto è interessante?
2