Tower of God torna su Webtoon, l'autore festeggia l'uscita del capitolo 486 con un artwork

Tower of God torna su Webtoon, l'autore festeggia l'uscita del capitolo 486 con un artwork
di

Dopo un anno di straziante attesa, Tower of God è finalmente tornato su Webtoon, e l'autore SIU non ha festeggiato la ripresa della pubblicazione con una bellissima illustrazione di Bam, Rak e Khun Aguero. Al momento il nuovo capitolo è disponibile solo in Corea del Sud, ma presto dovrebbe arrivare anche in occidente.

Tower of God è entrato in hiatus nel corso dell'estate del 2020, a causa di problemi di salute del suo autore SIU. Oggi SIU ha festeggiato il ritorno della serie con il post Twitter visibile in calce, dichiarando: "È molto tempo che non ci si vede. La pubblicazione riprende oggi. Sono molto grato a coloro che hanno aspettato che mi riprendessi, e felice di essere tornato. Probabilmente un capitolo non è abbastanza, ma spero che vi divertiate a leggerlo". Il profilo ufficiale di Webtoon ha realizzato un nuovo video promozionale per festeggiare il ritorno della serie più letta in assoluto.

In occidente il capitolo 486 di Tower of God non è ancora disponibile, ma considerando che la data d'uscita ufficiale era il 17 maggio, è possibile che bisogni attendere ancora qualche ora. In alternativa non è da escludere che il sito web riprenda la pubblicazione in estate come precedentemente affermato, ma è difficile pensare che Naver voglia fare un regalo simile a tutti i siti web che traducono illegalmente il manhwa.

In tutti i casi il ritorno di Tower of God è sicuramente un'ottima notizia, e la speranza è che SIU possa continuare a lavorare sulla sua opera senza ulteriori difficoltà. In attesa dell'uscita del nuovo capitolo, vi ricordiamo che Tower of God arriverà in Italia a giugno con una splendida edizione cartacea, grazie agli sforzi di Edizioni Star Comics.