Tower of God viene interrotto: la pausa del manhwa fa tremare i fan

Tower of God viene interrotto: la pausa del manhwa fa tremare i fan
di

Da tantissimi anni siamo a contatto con manga e anime, prodotti del Sol Levante. I giapponesi hanno saputo conquistare il mondo con le loro storie, ma negli ultimi 10 anni è esploso un altro fenomeno fumettistico, proveniente dalla vicina Corea del Sud. I manhwa sono diventati sempre più popolari e ad attirare l'attenzione c'è stato Tower of God.

Questi è stato uno dei primi manhwa a ricevere un adattamento anime: Crunchyroll ha infatti pubblicato nel corso del 2020 la prima stagione di Tower of God - Kami no To. Ciò ha portato inevitabilmente molti fan al fumetto che viene pubblicato legalmente e gratuitamente sulla piattaforma online Webtoon.

Tuttavia chi legge o ha intenzione di leggere Tower of God nella sua versione originale deve fare i conti con un ultimo annuncio. Sul blog ufficiale di Naver è stato comunicato che l'autore SIU non continuerà Tower of God nei prossimi mesi. In questo periodo infatti l'autore è sotto stress a causa della lunga serializzazione. La pausa sarà quindi a tempo indefinito per ora, ma appena si avranno novità la piattaforma comunicherà tempestivamente le novità ai lettori di tutto il mondo.

La notizia non è di certo buona per gli amanti della storia sudcoreana ma viene lasciato intendere che Tower of God prima o poi tornerà. Così come tornerà l'anime dato che da tempo ci sono diverse voci che parlano di una produzione di Tower of God stagione 2.