Toyotaro conferma che la storia di Dragon Ball Super continuerà nel suo manga

di

Dal momento che il messaggio di Akira Toriyama pubblicato nelle ultime ore - sul sito ufficiale nipponico del brand di Dragon Ball - suggerisce la possibilità che il manga ufficiale di Dragon Ball Super ci proponga degli sviluppi diversi da quelli della serie TV, anche il sensei Toyotaro è intervenuto personalmente sull’argomento.

Attraverso un Tweet riportato in calce all’articolo, il mangaka si è invero limitato a ribadire che la storia dell’anime ormai prossimo a concludersi continuerà nel suo manga. Fino ad oggi l'adattamento a fumetti di Dragon Ball Super si è discostato più volte dall'anime omonimo, proponendoci situazioni molto diverse, personaggi caratterizzati in maniera differente da quanto visto nella serie televisiva, e svelando addirittura qualche simpatico aneddoto legato agli eventi della serie Dragon Ball Z.

Sfortunatamente, tuttavia, il manga del sensei si è da poco addentrato nella cosiddetta "Saga della Sopravvivenza degli Universi", la quale ha visto l'inizio del Torneo del Potere solo qualche capitolo fa. Pertanto, quand'anche Toyotaro e Toriyama decidessero di proseguire la storia ben oltre la sfida finale tra Goku e Jiren (che, a questo punto, nel manga potrebbe condurci ad un esito piuttosto differente), potrebbero volerci diversi mesi per assistere all'inizio del successivo arco narrativo.

In attesa che ciò accada, il prossimo dicembre potremo quantomeno consolarci col 20° film legato al franchise di Dragon Ball, il quale ruoterà attorno alla figura di Yamoshi, il primo Super Saiyan della storia. Siete curiosi quanto noi di scoprire finalmente qualche nuovo dettaglio sul leggendario guerriero più volte menzionato nell'opera magna di Toriyama?