Trailer disponibili del film in 3D di Astro Boy, dell' anime King of Thorn e del film Ballad

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il sito di MSN ha pubblicato un trailer completo della durata di 144 secondi del film animato al computer di David Bowers e dello studio IMAGI, Astro Boy la settimana scorsa. Bowers ha affermato che il trailer è disponibile anche su YouTube. Il film, ispirato all' opera del pioniere dei manga Osamu Tezuka che narra di un robot eroe dalle fattezze di un normale ragazzo, uscirà nei cinema americani il prossimo 23 ottobre.

Un sito web realizzato dallo studio di animazone Sunrise è stato aperto per il film animato ispirato al manga fantascientifico di Yuji Iwahara, King of Thorn, con un trailer di due minuti in inglese. Secondo quanto visto nel trailer, il film dovrebbe godere di un uscita a livello mondiale nel 2010. La storia narra di Kasumi, una ragazza infettata da un virus pandemico insieme alla sua sorella gemella Shizuku. Kasumi — ma non Shizuku — è stata scelta insieme ad altre 159 persone per un esperimento di sospensione criogenica finchè non si sia trovata una cura. Le 160 persone si risvegliano in un futuro oscuro popolato da mostri e Shizuku deve cercare di sopravvivere mentre cerca indizi sulle cause di quello che sta succedendo al mondo e alla sua stessa sorella. 

Kazuyoshi Katayama (Appleseed video, The Big O, Doomed Megalopolis) dirigerà la sceneggiatura scritta da lui stesso insieme a Hiroshi Yamaguchi (Bastard!!, Blue Submarine No.6, Yukikaze). Hidenori Matsubara (Ah! My Goddess, Sakura Wars, Gankutsuou: The Count of Monte Cristo) disegnerà i personaggi, mentre Kenji Andou (Brigadoon, Karas, Origin ~Spirits of the Past~) disegnerà i mostri.

Il sito ufficiale del live-action in costume di Takashi Yamazaki, Ballad: Namonaki Koi no Uta ha pubblicato un trailer di 107 secondi. Tsuyoshi Kusanagi, membro del gruppo degli SMAP, è nel cast di questo romanzo storico ispirato alla trama del film animato, Crayon Shin-chan: Arashi wo Yobu Appare! Sengoku Daikassen. Il film sarà distribuito in Giappone il prossimo 5 settembre.

Recentemente sono stati aggiunti altri trailer di anime ispirati a manga e film incluso l' adattamento di Toshiyuki Morioka del manga semi-autobiografico di Rieko Saibara, Onnanoko Monogatari, il titolo Kamen Rider Decade: All Rider Tai Dai-Shocker e Samurai Sentai Shinkenjā Ginmakuban Tenkawakeme no Tatakai, per finire con il live action di Atsushi Muroga ispirato al manga street racing di Michiharu Kusunoki, Wangan Midnight (trailer).

Secondo notizie dalla pagina ufficiale dell' anime King of Thorn su MySpace, il trailer in inglese che comunica l' uscita mondiale del titolo è stato proiettato anche alla 62° edizione del Locarno International Film Festival in Svizzera questo mese, che si è concluso proprio il giorno di Ferragosto.

Fonti: Felix Ip, David Bowers, Manga Supreme Nippon Cinema e Anime News Network


Trailer disponibili del film in 3D di Astro Boy, dell' anime King of Thorn e del film Ballad