Trailer sottotitolati in inglese dei film animati First Squad e Summer Wars

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La scorsa settimana, in cui si svolgeva il Locarno International Film Festival, è stato pubblicata la sequenza di apertura del film First Squad - The Moment Of Truth e i primi 155 secondi di Summer Wars — con sottotitoli in inglese — nel sito ufficiale del festival (Andate nel sito e selezionate "Extra" nel menù). Lo stesso festival in Svizzera ha anche pubblicato un video clip di 63 secondi dell' anime di corse automobilistiche di Takeshi Koike and MADHOUSE, Redline.

First Squad è ambientato durante i primi giorni della Seconda Guerra Mondiale nel fronte Est. Un gruppo di adolescenti sovietici con particolari e straordinarie abilità sono stati arruolati in un' unita speciale per combattere l' esercito tedesco. Opposti ad essi, c' è un ufficiale della Schutzstaffel (SS) che sta cercando di resuscitare i morti da un esercito di crociati del 12° secolo dell' Ordine della Sacra Croce arruolandoli per la causa nazista. Gli autori russi Misha Sprits e Aljosha Klimov sono i creatori di First Squad e Yoshiharu Ashino (Tweeny Witches) ha diretto il progetto in Giappone con lo Studio 4°C. Il film è stato presentato al Moscow International Film Festival in giugno ed ha vinto il premio del quotidiano Kommersant.

Summer Wars è il nuovo film animato di Mamoru Hosoda (Digimon movies, Superflat Monogram) dopo il premiato The Girl Who Leapt Through Time (Toki o Kakeru Shōjo or TokiKake e in italiano "La ragazza che saltava nel tempo" arrivato persino in dvd da Kaze). La storia ruota attorno ad una famiglia moderna alle prese con alcune avventure di mezza estate. Il progetto ha riunito molti membri dello staff de "La ragazza che saltava nel tempo" incluso lo sceneggiatore Satoko Okudera (Angel, The Girl Who Leapt Through Time, Miyori no Mori) e il character designer Yoshiyuki Sadamoto (Evangelion, The Girl Who Leapt Through Time, FLCL). Il film "Summer Wars" è stato distribuito in Giappone il 1° agosto, e il sito YouTube ha pubblicato un video con i primi 5 minuti dell' anime in lingua originale.

Fonti: Catsuka, AnimeNation, Locarno 62 e Anime News Network

Trailer sottotitolati in inglese dei film animati First Squad e Summer Wars