Trasposizione animata in lavorazione per il manga Fairy Tail

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il 31° numero di quest' anno della rivista di Kodansha, Weekly Shonen Magazine, ha annunciato, mercoledi scorso, che un adattamento animato del manga di Hiro Mashima, Fairy Tail, di genere fantasy e avventura, è già in lavorazione e dovrebbe essere pronto per quest' anno. Gli studi animati A-1 Pictures e Satelight produrranno il progetto.

La storia del manga ruota attorno a una ragazza adolescente chiamata Lucy Heartfilia, una maga, che ha il sogno di riunire la mitica congregazione chiamata Fairy Tail. Durante un' audace salvataggio, Lucy incontra Natsu "Salamander" Dragneel, uno dei membri originale della Fairy Tail e un giovane professionista dell' antico Dragon Slayer. Lucy è finalmente accolta favorevolmente nel gruppo della cooperativa di Fairy Tail e come lei, Natsu, ed altri membri, viaggiano insieme per fare le varie ricerche.

Mashima ha creato anche il manga Monster Hunter Orage e Rave, il quale è stato trasposto in una serie animata televisiva. Sia il manga di Rave che quello di Fairy Tail sono arrivati in Italia sotto il marchio della casa editrice perugina Star Comics. 

Fonti: 2channel e Anime News Network


Trasposizione animata in lavorazione per il manga Fairy Tail