Trese: il fumetto tratto dall'anime filippino di Netflix arriva in Italia con Star Comics

Trese: il fumetto tratto dall'anime filippino di Netflix arriva in Italia con Star Comics
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Con un comunicato diffuso al pubblico tramite i propri social, Edizioni Star Comics annuncia che, a fine settembre, in Italia arriverà il manga di Trese, la serie anime filippina che ha conquistato Netflix con il suo horror intriso di mistero e folklore. Ecco tutti i dettagli sul debutto italiano dell’opera di Budjette Tan e Kajo Baldisimo.

Dopo aver conquistato il successo internazionale con l’anime disponibile dallo scorso giugno su Netflix, Alexandra Trese, protagonista delle vicende, arriva anche in Italia. In due versioni distinte, il primo volume di Trese arriverà nelle fumetterie e librerie, e negli store online, dal 22 settembre. Oltre alla versione regular, infatti, i lettori potranno acquistare l’edizione limited, con sovraccoperta e sfarzosi effetti cold-foil ed emboss.

Alexandra Trese è un infallibile detective, che, insieme alla polizia locale e grazie ai suoi poteri mistici, conduce delle indagini sul sovrannaturale. In chiave moderna, gli autori raccontano una storia noir, horror e macabra, le cui origini risiedono nella mitologia filippina.

Le indagini di Trese si svolgono a Manila, una città che cambia volto durante la notte. Dagli aswang succhiasangue al tisana, Alexandra dovrà affrontare vari mostri del folklore filippino. Ogni mistero risolto le sarà utile per portare luce sulla morte di suo padre, che, proprio come lei, era un detective dell’occulto.

In attesa del debutto italiano del manga, vi lasciamo alla nostra recensione dell’anime Netflix. Nel frattempo, vi ricordiamo che la community ha notato una strana somiglianza tra Trese e Mikasa Ackerman di Attack on Titan. E voi avete già visto l'anime? Acquisterete il manga di Edizioni Star Comics? Fateci sapere la vostra!

FONTE: SC
Quanto è interessante?
2