Trese: la community ha notato una strana somiglianza tra la protagonista e Mikasa Ackerman

Trese: la community ha notato una strana somiglianza tra la protagonista e Mikasa Ackerman
di

L'Attacco dei Giganti è certamente una delle opere più influenti e apprezzate dell'ultimo decennio. Il manga di Hajime Isayama sarà dunque grande fonte d'ispirazione per tutti gli shonen a venire. Ma la community ha già notato una strana somiglianza tra la protagonista di Trese, serie animata appena sbarcata su Netflix, e Mikasa Ackerman.

Mentre il manga di Trese verrà portato in Italia da Star Comics solamente a settembre, la serie animata ha già fatto il suo debutto su Netflix. L'horror filippino, però, più che farsi notare per le sue qualità, si è fatto notare per una questione piuttosto controversa.Sui social è infatti nato un grande dibattito.

Secondo alcuni fan, Alexandra Trese, protagonista dell'opera di Budjette Tan e Kajo Baldisimo, è spaventosamente simile a Mikasa Ackerman, eroina di L'Attacco dei Giganti. Difatti, come possiamo notare dalla contrapposizione dei due personaggi in calce all'articolo, Trese e Mikasa paiono quasi la stessa persona. Le due ragazze hanno praticamente gli stessi lineamenti del volto e persino la capigliatura è identica.

Data questa incredibile somiglianza, il fandom ha soprannominato Trese come la "Mikasa filippina". E voi cosa ne pensate, è una semplice coincidenza oppure un easter egg velato? Nel frattempo, ecco la nostra recensione di Trese Detective delle Tenebre, anime che affonda le sue radici nel folklore filippino.

Quanto è interessante?
1