Trese: il nuovo anime horror di Netflix si mostra in un trailer, svelata la data d'uscita

Trese: il nuovo anime horror di Netflix si mostra in un trailer, svelata la data d'uscita
di

Trese, la serie comics scritta dall'autore filippino Budjette Tan e illustrata da Kajo Baldisimo, riceverà presto un adattamento anime prodotto da Netflix. La piattaforma ha presentato la serie in data odierna, condividendo trailer e data d'uscita in Italia, dove arriverà con il titolo Trese - Detective delle tenebre.

Trese è una serie di fumetti dark fantasy a tinte horror pubblicata da dicembre 2015 e tutt'ora in corso, con 13 "Casi" disponibili. La serie racconta le avventure di Alexandra Trese, una detective specializzata nella risoluzione di crimini soprannaturali - spesso legati alla mitologia filippina - che indaga con il supporto dei Kambal (lett. gemelli), due misteriose figure mascherate che la seguono ovunque vada.

Netflix aveva annunciato la volontà di produrre una serie animata nel 2018, e finalmente possiamo dare un'occhiata al trailer ufficiale. La serie debutterà l'11 giugno nella maggior parte dei Paesi del mondo e il 10 giugno in Italia, presumibilmente con il doppiaggio nostrano. La scheda dell'anime è già visibile nel catalogo, mentre non sono state rivelate informazioni su cast e staff, ad eccezione del nome della doppiatrice della protagonista (Shay Mitchell) e dello studio di animazione, BASE Entertainment.

E voi cosa ne pensate? Aggiungerete Trese alla vostra lista? Ditecelo nei commenti! A proposito di grandi serie in uscita, vi ricordiamo che a luglio sarà disponibile anche l'attesissimo Resident Evil: Infinite Darkness, di cui potete già leggere la sinossi completa.