
Trigun: il manga di Yasuhiro Nightow compie ben 25 anni
INFORMAZIONI SCHEDA
Dopo aver lasciato l'università, il giovane Yasuhiro Nightow iniziò a lavorare nell'ambito della compravendita di case come impiegato, ma non abbandonò il suo hobby di disegnare manga. Dopo alcuni successi e con l'aiuto di un amico che lavorava presso una casa editrice, propose un'opera che fu poi conosciuta al mondo come Trigun.
La prima pubblicazione di Trigun avvenne il 22 aprile 1995 sulla rivista Shonen Captain della casa editrice Tokuma Shoten. Ciò significa che oggi Trigun compie ben venticinque anni. Purtroppo per l'autore, la storia principale di Trigun ebbe seguito solo per tre volumi dato che nel 1997 la rivista fu costretta a chiudere.
L'opera continuò poi su Young King OURs con un nome nuovo: Trigun Maximum. Questo era da considerare sequel diretto dell'opera originale e che poi concluse a modo la storia di Vash the Stampede. Ancora oggi Trigun è particolarmente conosciuto e molti dei meriti di questa notorietà vanno senza dubbio all'anime Trigun realizzato da Madhouse nel 1998. Composto da 26 episodi, è andato in onda anche in Italia.
Nonostante varie edizioni, la storia di Trigun si è conclusa negli anni 2000 e al momento il mangaka Yasuhiro Nightow che ha da poco compiuto 53 anni è al lavoro su Blood Blockade Battlefront.
Altri contenuti per Trigun
- Appare un poster di taglia a tema Trigun: anime ancora più vicino?
- Trigun: Anche il doppiatore inglese di Vash the Stampede è pronto per il nuovo anime
- Trigun: l'annuncio del nuovo anime avverrà a breve secondo un noto leaker
- Trigun: un cosplay di Vash the Stampede riporta il protagonista in azione dopo tanti anni
- L'anime di Trigun riceverà un remake? L'indizio di un insider
Trigun

- Tipo: Manga
- Tipo Fumetto: Manga
- Casa Editrice: Non disponibile
Contenuti più Letti
- Evangelion: Mari e Asuka in un doppio cosplay durante la loro vita quotidiana
- 1 commentiMy Hero Academia 363, data di uscita e previsioni: il momento più triste
- ONE PIECE 1057: quando esce e cosa accadrà, i Mugiwara si allargano?
- 1 commentiONE PIECE 1017, un episodio da record per la saga: 20mila frame animati
- My Hero Academia 362 è su MangaPlus: una pioggia che toglie ogni speranza
- 1 commentiONE PIECE 1056 è su MangaPlus: una partenza a lungo attesa
- Dragon Ball Super: Goku è vicino a perfezionare l'Ultra Istinto?
- ONE PIECE: Nami in costume nel cosplay di Candylion
- Summer Time Rendering: Ushio nel suo classico costume in questo cosplay di senyamiku
- Black Clover 333: l'ascesa e l'errore del Salvatore del Mondo