Trigun Stampede è il nuovo anime dedicato a Trigun: nel 2023 su Crunchyroll, i dettagli

Trigun Stampede è il nuovo anime dedicato a Trigun: nel 2023 su Crunchyroll, i dettagli
di

Gli anni '90 e 2000 hanno regalato agli appassionati degli anime alcuni prodotti indimenticabili. La nostalgia per quel periodo è forte e per questo negli ultimi anni si sta ricercando il reboot o una riproposta di quegli anime. E uno di questi è appena tornato, voci dei leaker dei giorni scorsi: Trigun.

Scritto e disegnato da Yasuhiro Nightow, Trigun è un manga che è stato pubblicato in due fasi ben distinte e ha ricevuto anche un anime. Adesso però è giunto il suo momento di tornare e, dopo un poster palesemente riconducibile a Trigun, è stato annunciato un altro progetto animato.

TOHO ha annunciato il 17 giugno che lo Studio Orange, casa d'animazione che lavora con la 3DCG e che ha già portato al pubblico Beastars e Land of the Lustrous, si occuperà della produzione di Trigun Stampede che debutterà nel 2023. L'anime arriverà inoltre su Crunchyroll, che ha annunciato il simulcast in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo.

Il 2 luglio Crunchyroll sarà presente all'Anime Expo durante il quale dedicherà un panel proprio a Trigun Stampede, così da rivelare altre informazioni. Ci saranno Kouji Tajima, designer, Kiyotaka Waki e Yoshihiro Watanabe, produttori di Studio Orange, e Katsuhiro Takei della TOHO. La prima locandina è stata diffusa dall'account ufficiale della TOHO che potete osservare in basso, con Vash the Stampede che osserva la desolazione che ha davanti.