Trigun Stampede: l'avventura di Vash continua nell'anime sequel, ecco il primo trailer

Trigun Stampede: l'avventura di Vash continua nell'anime sequel, ecco il primo trailer
di

Il ritorno di Vash the Stampede, e dell’universo nato dalla mente di Yasuhiro Nightow con l’anime Trigun: Stampede ha diviso la community di appassionati tra chi ha adorato il nuovo stile, in 3DCG, adottato dallo studio Orange, e chi invece avrebbe preferito un reboot più tradizionale. A sorpresa è stato anche annunciato un sequel della serie.

Oggi, 25 marzo 2023, si è conclusa in Giappone la prima stagione dell’anime, composta da 12 episodi, e poco dopo la fine dell’ultima puntata è stato pubblicato un trailer per anticipare il seguito della storia. Intitolato “Final PV” il video in questione, che trovate in fondo alla pagina, mostra Vash al fianco del fratello gemello Knives mentre si divertono a suonare un pianoforte e a passare le giornate, fino al tragico addio alla ricercatrice Rem, e al dramma causato proprio da Knives.

In sequenze che passano dai ricordi al tragico presente, la storia di Vash viene riassunto con in sottofondo le note della commovente Hoshi no Kuzu α realizzata da Salyu e Haruka Nakamura, fino all’incredibile scontro finale col fratello Knives. Come specificato nel post, è stato confermato dallo studio Orange, che il sequel della serie porterà a compimento la storia del Tifone Umanoide con una taglia da 6 milioni di doppi dollari.

Vi aspettavate un rinnovo o un sequel della serie? Vi è piaciuto il reboot dell’anime ora che si è conclusa la prima tagione? Aspettiamo le vostre opinioni nella sezione commenti. Per finire, vi lasciamo all’ultima visual dell’anime, dedicata al climax della serie, e a un simpatico riferimento a Dragon Ball Z presente nel settimo episodio.