Trigun Stampede si rifà a BEASTARS: i segreti delle animazioni rivelate dal producer

Trigun Stampede si rifà a BEASTARS: i segreti delle animazioni rivelate dal producer
di

Il cacciatore di taglie più eccentrico del mondo dell'animazione giapponese sta per tornare con una nuova serie animata, intitolata Trigun Stampede, che vuole modernizzare il franchise. La produzione ha voluto optare per un comparto tecnico differente rispetto al passato e sulla scia di una popolare serie degli ultimi anni.

La CGI di BEASTARS, l'adattamento tv del manga di Paru Itagaki, stupì il pubblico grazie ad una computer grafica di qualità superiore rispetto alla media. Studio Orange ha fatto tesoro di questa esperienza per portare una qualità addirittura migliore sul reboot di Trigun.

Ad ogni modo, recentemente il producer dello studio di animazione, Yoshihiro Watanabe, ha discusso dell'approccio della sua azienda nei riguardi del comparto tecnico. Il produttore ha infatti svelato che lo staff si è rifatto molto a BEASTARS per quanto riguarda le animazioni facciali, mentre l'approccio alla modellazione e al rigging è stato valorizzato attraverso sistemi completamente diversi.

L'obiettivo era quello di migliorare il livello dell'espressività, a costo anche di aumentare il tempo concesso alla rifinitura dei dettagli. E voi, invece, siete d'accordo con le parole di Watanabe? Vi piace il comparto tecnico di Trigun Stampede alla luce dell'episodio 1? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.