La trilogia di Mobile Suit Z Gundam è arrivata su Amazon Prime Video

La trilogia di Mobile Suit Z Gundam è arrivata su Amazon Prime Video
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sul proprio profilo Facebook ufficiale, Dynit ha annunciato che la trilogia di film Mobile Suit Z Gundam - A New Translation è arrivata, completamente in italiano, su Prime Video, la piattaforma streaming di Amazon.

Come rivelato da Dynit, i tre film di Mobile Suit Z Gundam - A New Translation, ossia Eredi delle Stelle, Amanti e L'Amore fa Palpitare le Stelle, sono arrivati su Amazon Prime Video con sottotitoli e doppiaggio italiano.

Per celebrare il 25° anniversario di Gundam, la serie animata di 50 episodi di Mobile Suit Z Gundam fu raccolta in una trilogia di film chiamati A New Translation. Queste pellicole furono create per risolvere alcuni problemi che identificavano la serie e per portarle al nuovo pubblico grazie al duro lavoro di rimasterizzazione.

Uscito nel 2005, il primo film Eredi delle Stelle vede alla regia Yoshiyuki Tomino. "La Federazione Terrestre ha ffidato il controllo della situazione insurrezionale sulle colonie spaziali a un'organizzazione fortemente militarizzata e repressiva nota come Titans. Ai metodi adottati dai Titans si oppone un gruppo di resistenza armata, l'A.E.U.G., che appoggia le istanze degli spazionoidi. Tra le sue fila figura anche Char Aznable, che adesso si fa chiamare Quattro Bajeena".

A distanza di pochi mesi, arrivò anche il secondo appuntamento della trilogia, Amanti. "Sono trascorso quasi 10 anni dalla caduta della dinastia Zabi, ma oggi, nell'anno 0087 U.C., tornano a rifulgere le stelle che fecero grande la Guerra di un Anno per rischiarare una terra ormai controllata dall'organizzazione punitiva e squadrista dei Titans. Anche Bright Noa, Kai Shiden, Hayato Kobayashi e Amuro Ray accettano di appoggiare l'A.E.U.G. di Quattro Bajeena".

L'ultimo componente di A New Translation, L'Amore fa Palpitare le Stelle, arrivò nel 2006. "La guerra di Gryps sta mietendo le sue vittime sia tra i membri dell'A.E.U.G. sia tra gli uomini dei Titans. Quando in campo scende però una terza formazione bellica, l'equilibrio di potere instaurato tra le due parti è destinato a rovesciarsi. Haman Kahn controlla il manipolo di profughi di Zeon rifugiatosi sul meteorite Axis al termine della Guerra di un Anno".

Che ne pensate di queste novità targate Amazon Prime Video? Quale catalogo anime preferite tra questo e quello Netflix? Nel lontano 2012, la saga Z Gundam arrivò in edicola in DVD. La nuova pellicola Mobile Suit Gundam Hathaway è stata nuovamente rinviata a data da destinarsi.