Dove si trova il Villaggio della Foglia? Scopriamo la geografia di Naruto

Dove si trova il Villaggio della Foglia? Scopriamo la geografia di Naruto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'opera di Masashi Kishimoto è una delle più complesse dal punto di vista geografico. Tra guerre e alleanze, scopriamo la locazione dei vari Paesi ninja: dal Villaggio della Foglia di Naruto a quello della Sabbia di Gaara.

L'universo di Naruto è suddiviso in vari villaggi nascosti che ospitano centinaia di potenti shinobi. Ognuno di essi, il cui sovrano prende il titolo di Kage, rappresenta una nazione a se stante che risiede in un paese più grande governato da un signore feudale, un Daimyo. Tuttavia, la geografia del franchise creato da Kishimoto potrebbe essere poco chiara agli appassionati: scopriamo insieme i vari Paesi e la loro locazione.

Uno dei paesi più grandi e potenti è il Paese del Fuoco, governato dal Daimyo del Fuoco. Sebbene non sia uno dei paesi più grandi per estensione, è stato il primo a ospitare un villaggio nascosto ninja, Konoha. Hashirama Senju e Madara Uchiha fondarono il Villaggio della Foglia con l'intenzione di unificare i diversi clan del Paese del Fuoco. In precedenza, infatti, i ninja erano organizzati in piccoli gruppi pronti a darsi battaglia per il controllo del territorio. Seguendo l'esempio di Konoha, gli altri cinque grandi paesi ninja crearono i propri villaggi, ponendo fine all'era degli Stati Combattenti. Oltre a essere il centro degli eventi e a ospitare i protagonisti, il Villaggio della Foglia è il più grande villaggio ninja e il suo sovrano prende il titolo di Hokage.

A sud-ovest del Paese del Fuoco troviamo il Paese del Vento, governato dal Daimiyo del Vento. Quest'area è prevalentemente coperta da un gigantesco deserto, per cui è poco produttiva. Nei pressi della più grande oasi è stato fondato il Villaggio della Sabbia, il cui leader è chiamato Kazekage. In passato, Il Villaggio della Foglia e quello della Sabbia hanno combattuto per il controllo delle risorse, ma l'amicizia tra Naruto e Gaara ha posto fine a questa lunga guerra.

Il Paese dell'acqua è un insieme d'isole, ognuna con le proprie tradizioni e culture. Il Daimyo dell'Acqua è a capo di questa zona coperta dalla nebbia, nota per la sua storia misteriosa e violenta. Ma sotto la guida del Quinto Mizukage, il Villaggio della Nebbia ha subito diverse riforme ed è ora un città moderna e fiorente.

In una penisola a nord-est del Paese del Fuoco si trova il Paese del Fulmine, governato dal Daimyo del Fulmine. In questa zona ci sono numerose catene montuose ed è così chiamata per i numerosi temporali che la colpiscono. Al suo centro troviamo il Villaggio della Nuvola, governato dal Raikage.

Ultimo Paese è quello della Terra, il cui signore è il Daimyo della Terra. Principalmente formato da un'area rocciosa desolata, questo paese ospita il Villaggio della Roccia, governato dallo Tsuchikage. In passato i ninja della Roccia hanno combattuto numerose battaglie con gli altri paesi, ma la fine della Quarta Grande Guerra Ninja ha portato un periodo di pace e serenità tra tutti i Cinque Grandi Villaggi Ninja. Qual è il vostro Villaggio preferito? Nel mentre, godiamoci questo cosplay della madre di Naruto. Da poco, il maestro Kishimoto ha compiuto 46 anni. Auguriamo buon compleanno al padre di Naruto.

FONTE: CBR
Quanto è interessante?
2