
Trunks di Dragon Ball Z nello sketch di Garow Lee sulla nuova era imperiale giapponese
INFORMAZIONI SCHEDA
Lunedì verrà annunciato il nome della nuova era imperiale del Giappone, e Dragon Garow Lee, famoso artista legato a Dragon Ball, ha realizzato uno sketch in cui diversi viaggiatori nel tempo della cultura popolare ammiccano scherzosamente sapendo già quale sarà. Tra i presenti anche Trunks di Dragon Ball Z e Doraemon.
Forse non tutti sanno che lunedì primo aprile il Giappone annuncerà il nome della sua nuova era imperiale, visto che l'attuale detentore del titolo, Akihito, ha deciso di abdicare a causa dell'età avanzata, che teme possa mettere a rischio la sua capacità di sostenere un tale fardello. Il nome della nuova epoca, che per tradizione deve essere composto da due caratteri facili da scrivere e da leggere, sarà deciso da un comitato di saggi esperti in letteratura e storia nipponica, e sarà di grande importanza per la nazione intera.
Il paese è quindi con il fiato sospeso per sapere quale periodo della storia succederà a quello chiamato «Heisei», che si può tradurre «compimento della pace», associato all'attuale imperatore. Ovviamente nemmeno il mondo dei manga può esimersi da una tale attesa, e a dimostrarcelo è arrivato il noto artista e mangaka Dragon Garow Lee, divenuto famoso prima per i suoi disegni ispirati a Dragon Ball di Akira Toriyama e poi per il manga spin-off non canonico Dragon Ball Gaiden: Lo Strano Caso di Reincarnazione in Yamcha.
Come potete vedere nello sketch che riportiamo in calce alla presente notizia, l'autore ha disegnato alcuni dei più famosi viaggiatori nel tempo della cultura popolare mondiale mentre giocano e ammiccando tra di loro, sapendo già quale sarà il suddetto appellativo dell'era imminente. Tra i presenti, oltre ad un minaccioso Terminator, anche due protagonisti assoluti del mondo dei manga e dell'animazione come Doraemon e Trunks di Dragon Ball Z, che come ricorderete arriva nella sua forma adulta direttamente dal futuro in cui gli androidi hanno avuto la meglio.
新元号は・・・? pic.twitter.com/KE9G4QzkFN
— ドラゴン画廊・リー (@dragongarowLEE) 30 marzo 2019
Altri contenuti per Dragon Ball Z
- Dragon Ball Z: la straziante fatica di Trunks del Futuro in questa illustrazione originale
- Dragon Ball Z, il malefico trio nella figure di Hero Belief Studio
- Dragon Ball Z: un cosplay di C18 italiana nella foto di Himorta
- Dragon Ball Z: lo scontro tra Goku e Majin Vegeta prosegue in questa figure da 1600 euro
- Dragon Ball, i namekkiani sono stati un problema per Toriyama: le rivelazioni del mangaka
Dragon Ball Z

- Tipo: Manga
- Tipo Fumetto: Manga
- Casa Editrice: Non disponibile
Contenuti più Letti
- 2 commentiHunter x Hunter, Togashi e i mal di schiena: la verità nella nuova lettera dell'autore
- 4 commentiNetflix: il catalogo anime da vedere in streaming a luglio 2022
- 5 commentiDragon Ball: Super Hero, le immagini ufficiali delle trasformazioni di Gohan e Piccolo
- 2 commentiDa Made in Abyss a Bleach: gli appuntamenti di luglio su Amazon Prime Video
- 11 commentiDragon Ball Super: Super Hero, svelato il nome della nuova forma di Gohan
- ONE PIECE: RED mostra nuovi pirati! Ecco i character design di personaggi inediti
- My Hero Academia 358 spoiler e immagini: un cambio di scena esplosivo
- 8 commentiSaint Seiya - Battle For Sanctuary debutta in estate su Crunchyroll
- ONE PIECE: arriva un evento speciale dedicato ai 25 anni del manga
- Dragon Ball Super: Super Hero, Toriyama spiega il nome del nuovo nemico e il concept