Netflix

Tsutomu Nihei, autore del manga di Blame!, ha stretto una partnership con Polygon Pictures

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Polygon Pictures Holdings, celebre studio di animazione specializzato nella produzione di anime in 3DCG, ha annunciato una speciale partnershi con Tsutomu Nihei, autore del manga di Blame!. La sinergia darà diventa a una nuova join venture chiamata TOA Heavy Industries.

Stando alle informazioni che abbiamo raccolto dalla nostra fonte, la nuova compagnia fondata da Polygon Pictures (Ajin, Blame! e Godzilla: Il pianeta dei Mostri) e l'autore della versione cartacea di Blame! intendono andare oltre l'animazione ed espandersi verso nuovi media.

I progetti nei panni della neonata TOA Heavy Industries prevedono videogiochi, merci di vario tipo e prodotti a marchio industriale, compreso il coinvolgimento nella supervisione di varie opere e di detenzione di eventuali diritti.

Il nome della nuova compagnia, peraltro, si rifà al nome di alcune aziende appartenenti all'immaginario delle opere realizzate da Tsutomu Nihei: l'autore, peraltro, è attualmente al lavoro (dal febbraio 2017) su un nuovo manga edito da Kodansha, intitolato APOSIMZ.

Polygon Pictures, invece, ha già adattato due opere del mangaka giapponese: parliamo di Blame!, già citato, e Knights of Sidonia, entrambe produzioni disponibili nel catalogo Anime di Netflix.

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
4

Altri contenuti per BLAME!