INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Tunuè presenta Memorie a 8 bit di Sergio Algozzino
    notizia 15:54, 26 Maggio 2014

    Tunuè presenta Memorie a 8 bit di Sergio Algozzino

    Molti oggetti sono depositari di ricordi: un anello, un vestito, una cartolina, una panchina... a volte è un odore a trasportarti nel passato, altre un sapore, e ogni minuto che passa sarà un ricordo per quello che verrà dopo. Ognuno di noi ama raccontare le proprie esperienze di vita segnate da oggetti che accomunano un’intera GENERAZIONE e diventano RICORDO COLLETTIVO. Chi non ha mai fatto la collezione dei giochi delle MERENDINE? Chi non ha mai passato ore e ore a giocare al COMMODORE 64? E che dire della PIANOLA-MUCCA della famosa marca di yogurt? Con una serie di aneddoti a fumetti, Sergio Algozzino, nel sesto volume della collana LE ALI, ripercorre i momenti più o meno felici, ironici e malinconici della sua vita, in quello che si può definire un romanzo di formazione in chiave pop.

    La sala da tè dell'orso malese, edizione Tunuè per il graphic novel di David Rubin
    notizia 17:17, 22 Febbraio 2012

    La sala da tè dell'orso malese, edizione Tunuè per il graphic novel di David Rubin

    Torna in tutte le librerie con un nuova nuova edizione il graphic novel di David Rubín, La sala da tè dell'orso malese, in uscita dal 24 febbraio 2012. Graphic novel vincitore di premi nazionali e internazionali, la sala da tè dell'orso Sigfrido è il punto di partenza, che dà adito ad ogni tipo di storia e permette a Rubín di esplorare tantissime situazioni, personaggi e, perfino, generi. Storie tristi e storie felici, sempre poetiche, drammi di ogni giorno, sogni d'amore e gloria. L'anteprima è disponibile a questo indirizzo.

    Rughe, due premi Goya per l'adattamento animato della graphic novel di Paco Roca
    notizia 17:05, 22 Febbraio 2012

    Rughe, due premi Goya per l'adattamento animato della graphic novel di Paco Roca

    Due nomination, due premi Goya: Migliore film di animazione, Miglior adattamento. E' proprio quest'ultimo è un successo storico, perché per la prima volta vince un film d'animazione per di più tratto da un graphic novel. Rughe ha superato nomi del calibro di Pedro Almodóvar, Iciar Bollaín, Benito Zambrano, che con le loro storie hanno fatto la storia del cinema spagnolo, ma il tema vero è che il graphic novel si è imposto su tutti gli altri media e questo grazie alla forza e capacità narrativa di Paco Roca.

    Giètz!, torna l'epopea del jazz italiano nel graphic novel di Campanella e Pasqualini
    notizia 17:53, 8 Febbraio 2012

    Giètz!, torna l'epopea del jazz italiano nel graphic novel di Campanella e Pasqualini

    Giètz! E' una storia di musica e di passione, amore e riscatto. Apprezzato da critica e pubblico, già vincitore del Premio Miglior libro di scuola italiana al Romics Award 2010 e del Premio Miglior disegnatore italiano (Hannes Pasqualini) al Treviso Comic Book Festival 2010, il graphic novel sul jazz italiano di Andrea Campanella e Hannes Pasqualini torna a grande richiesta in tutte le librerie dal 16 febbraio 2012, con una nuova ristampa. L'epopea del jazz italiano, nel periodo del dopoguerra, passa tra i luoghi storici dell'epoca e i ritratti dei grandissimi musicisti italiani e internazionali come Piero Umiliani, Duke Ellington, Miles Davis e John Coltrane.

    Emotional World Tour, ecco la nuova graphic novel di Paco Roca
    notizia 17:20, 8 Febbraio 2012

    Emotional World Tour, ecco la nuova graphic novel di Paco Roca

    Paco Roca torna con un nuovo graphic novel: Emotional World Tour, in uscita dal 24 febbraio 2012. Cosa succede quando due fumettisti, uniti dalla critica sotto l'etichetta del “fumetto sociale”, iniziano il loro viaggio intorno al mondo per incontrare il pubblico? Un viaggio che vi intratterrà, vi emozionerà e soprattutto vi farà ridere, nel lungo tour in giro per il mondo che ha unito Paco Roca e Miguel Gallardo, entrambi famosi per il successo del loro "fumetto sociale". In edizione italiana speciale, arricchita di tavole inedite sulla presentazione di Rughe in Italia e con un'esilarante racconto del "primo appuntamento" tra Paco Roca e la sua casa editrice italiana, da leggere subito nell'anteprima online.

    La casa editrice Tunuè presenta 'Librerie amiche Tunuè'
    notizia 16:48, 8 Febbraio 2012

    La casa editrice Tunuè presenta "Librerie amiche Tunuè"

    Quest'anno sarà cruciale per lo sviluppo della casa editrice Tunuè, perché il passaggio al nuovo distributore sta fornendo a questa nuova realtà editoriale opportunità ad essa prima precluse. Sta lavorando sodo e per questo ha lanciato l'iniziativa: Le librerie amiche Tunué. Vi chiediamo di segnalarci dei posti che corrispondono al nostro progetto o quelle che ancora non lo sono, ma vorreste che lo fossero. Capita spesso che i nostri lettori ci chiedano dove è possibile acquistare i nostri libri. La risposta è semplice: in libreria, in fumetteria, alle fiere, ai nostri eventi e nel Tunué Store.