La TV brasiliana si scaglia contro gli anime: è polemica su L'Attacco dei Giganti

La TV brasiliana si scaglia contro gli anime: è polemica su L'Attacco dei Giganti
di

È tempo di nuove polemiche verso l'industria anime giapponese. Questa volta, le accuse arrivano da un programma televisivo andato in onda sulla rete brasiliana. Al centro del ciclone vi sono L'Attacco dei Giganti, Death Note e Tokyo Ghoul. Scopriamo il motivo e cosa è accaduto!

Ci risiamo, gli anime giapponesi sono finiti nuovamente nell'occhio del ciclone. Come sempre, l'accusa è quella di "disturbare" la psiche dei teenager suscitando emozioni controverse. La controversia, questa volta nata in Brasile, sta però degenerando.

In un programma televisivo chiamato Domingo Espetacular, una sorta di Domenica Live o Domenica In nostrano, è stata mossa un'accusa contro l'intera industria anime. Nel corso dello show, che ha radici nel cattolicesimo ed esamina la cultura pop attraverso una lente religiosa, è stata lanciata l'accusa: gli anime danneggiano gli adolescenti.

In particolare, vittime di questo attacco frontale sono Attack on Titan, Death Note e Tokyo Ghoul, ritenuti fin troppo violenti e pericolosi. Voi cosa ne pensate di questo ennesimo capitolo di una polemica che va avanti da ormai troppi anni? È giusto demonizzare gli anime, oppure andrebbero giudicati in maniera diversa? Prima di salutarvi, vi lasciamo al trailer di L'Attacco dei Giganti 4 Parte 2 e alle ultime foto dalla sala di doppiaggio di Attack on Titan.