Ubel Blatt, si conclude il manga di Etorouji Shiono

Ubel Blatt, si conclude il manga di Etorouji Shiono
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il terzo numero dell'anno di Monthly Big Gangan, la rivista seinen di Square Enix, ha annunciato lo scorso lunedì che Ubel Blatt, lo storico manga di Etorouji Shiono, sta per arrivare alla conclusione. Il prossimo numero della rivista in uscita a marzo segnerà la fine delle avventure di Koinzell.

Quindi, dopo quasi quattordici anni di serializzazione, Ubel Blatt giunge al termine. La serie di Etorouji Shiono debuttò sulla stessa rivista in cui è attualmente pubblicato il 25 luglio 2005 e continuò la produzione di capitoli fino al 2009, anno in cui iniziò una lunga pausa. Questa ebbe fine nel 2011 che vide quindi la ripresa della serie fino ad oggi. L'ultimo capitolo di Ubel Blatt riceverà la pagina a colori d'apertura per celebrare l'evento.

Attualmente sono stati pubblicati 22 volumi, più un numero 0 speciale, mentre il ventitreesimo sarà probabilmente l'ultimo. In Italia il manga è licenziato da J-POP che sta tenendo il passo delle pubblicazioni dei tankobon, con 21 volumi più uno all'attivo. Oltre la serie principale, nella rivista Young Gangan sempre di Square Enix fu pubblicato un manga spin-off nel 2011, Ubel Blatt Gaiden.

Ubel Blatt segue le vicende di Koinzell, un ibrido elfo umano, che è stato mandato in battaglia contro i nemici dell'imperatore insieme al resto delle "quattordici lance". Tradito dai propri compagni e vicino alla morte, Koinzell cerca vendetta verso coloro che ora si fanno chiamare, illecitamente, "I sette eroi".

Quanto è interessante?
1