Ufficiale, l'anime di Kingdom tornerà per una terza stagione!

Ufficiale, l'anime di Kingdom tornerà per una terza stagione!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Kingdom, il manga seinen di Yasuhisa Hara tanto popolare in Giappone, si è dimostrato nel corso degli anni un vero e proprio colosso del settore riuscendo a piazzare la bellezza di 40 milioni di copie con i suoi 55 Volumi. Oggi, a sorpresa, è stato annunciato il ritorno dell'anime, conclusosi nel 2014 con la controversa seconda stagione.

La notizia è stata condivisa in prima battuta su Twitter da Yankou Productions e riconfermata successivamente da Comicbook. Alcune voci di corridoio suggerirebbero la possibilità di un reboot, ma vista la corposità del manga e il lavoro svolto dal 2012 al 2014 da Studio Pierrot sembra molto più probabile l'ipotesi di una terza stagione.

Più nello specifico l'anime, composto da due stagioni rispettivamente da trentotto e trentanove episodi, si concluse anni fa con l'adattamento del capitolo 261, l'ultimo del Volume 24. Attualmente sono disponibili 55 Volumi e più di 620 capitoli, quindi un reboot richiederebbe un esborso di tempo non indifferente.

Le prime due stagioni di Kingdom vennero spesso criticate per via delle animazioni poco fluide, i combattimenti abbozzati e l'enorme quantità di pan-shot. L'annuncio comunque ha reso felici i fan, che non vedono l'ora di gustarsi il ritorno del giovane Xin.

Il 2019 in particolare è stato un anno in cui abbiamo assistito al ritorno di tanti anime fermi da tempo, come ad esempio Chihayafuru e Fruits Basket. Chissà quindi che questa "resurrezione" di Kingdom non riesca a dare alla serie nuovo spolvero.

Quanto è interessante?
3