Ufficiale, il capolavoro di Yoko Taro "Nier: Automata" riceverà una light novel nel 2020

Ufficiale, il capolavoro di Yoko Taro 'Nier: Automata' riceverà una light novel nel 2020
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Pochi minuti fa, Square Enix ha confermato che il premiatissimo videogioco di Platinus Games Nier: Automata riceverà una light novel nell'autunno del 2020. Il romanzo sarà pubblicato dalla nuova etichetta Square Enix Manga & Books e si intitolerà NieR Automata: YoRHa Boys.

Jun Eishima, già autore di diverse light novel legate al mondo di Final Fantasy, si occuperà del romanzo con la supervisione dello sceneggiatore della serie, il quarantanovenne giapponese Yoko Taro. Il lato artistico d'altro canto sarà curato dal talentuoso Toshiyuki Itahana, già character designer di Final Fantasy IX e direttore di Final Fantasy Crystal Chronicles: Crystal Bearers.

Secondo quanto rivelato, NieR Automata: YoRHa Boys dovrebbe essere un prequel del videogioco incentrato su "la storia della YoRHa Experimental Unit M, uno squadrone composto da YoRHa di modello maschile incaricato di raccogliere alcuni importanti dati". Considerata la complessità del videogioco, sembrerebbe poter essere una buona idea raccontare una storia che non richieda una conoscienza troppo approfondita dell'opera originale.

Nier: Automata è il secondo videogioco recente a ricevere un trattamento simile, anticipato solo dal capolavoro per PS4 di Hideo Kojima Death Stranding.

E voi cosa ne pensate? Vi interessa? Fatecelo sapere con un commento! Nel caso in cui foste fan del videogame inoltre, vi consigliamo di dare un'occhiata a questo bellissimo crossover tra 2B e Demon Slayer.