Ufficiale: l' Anime Night dal 28 ottobre con tre stupendi titoli

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Finalmente dopo la probabile chiusura dello spazio serale del martedi dedicato all' animazione giapponese sull' emittente musicale MTV che sembrava definitiva (che poi si è scoperto che riguardava solo il periodo estivo) ritorna questo consueto spazio con tre nuovissimi anime in prima visione assoluta. Si inizia con Nabari, che andrà in onda alle 21.00 e rappresenta una novità del catalogo dvd Dynit (di cui in questi giorni ha presentato persino un trailer) per poi proseguire sempre con una novità della casa editrice bolognese e molto attesa dai fan dal titolo Full Metal Panic - Second Raid (in anteprima anche al Lucca Comics) in onda alle 21.30 per poi finire alle 22.00 con il pezzo forte della nuova stagione animata dell' Anime Night, quel Death Note ispirato all' omonimo manga pubblicato da Panini Comics, che pubblica in questo periodo persino la serie animata in dvd con il marchio Panini Video. Tre stupendi titoli per una serata anime DOC!

Dal sito ANIMECLICK i dettagli su questi tre anime:

Nabari (ore 21:00)

Miharu possiede un incredibile dono o un'infausta maledizione... Nascosto dentro di lui è racchiuso lo Shinrabansho, la più potente tecnica ninja che ha in sé il potere della creazione. Tutti i clan del paese sono alla ricerca di colui che, grazie a lei, potrebbe dominare il mondo di Nabari, la società che vive parallela a quella da noi conosciuta e che è regolata dalle antiche leggi del codice dei ninja.
Chi riuscirà ad avere il controllo su Miharu e di conseguenza sullo Shinrabansho?
Un sola cosa è certa: Miharu dovrà trovare in sé la forza per diventare il Re di Nabari per salvare se stesso e i tutti i suoi amici.



Full Metal Panic - The Second Raid (ore 21:30)

Dopo il grande successo televisivo tornano gli eroi di FULL METAL PANIC nella terza serie ricca di azione e di colpi di scena!
Kaname Chidori è una normale studentessa delle scuole superiori: una bella ragazza, un carattere solare e deciso, una spiccata predisposizione per le materie scientifiche.
Il suo compagno di classe Sosuke Sagara, invece, non sembra affatto un normale studente: iperteso, sempre all'erta, ossessionato dal gergo militare, timoroso che mortali nemici e pericoli si nascondano dietro ogni angolo di strada e possano minacciare Kaname.
Il suo bizzarro comportamento, però, ha delle ragioni: Sosuke è in realtà un agente di un'organizzazione paramilitare detta Mithril, a cui è stato dato l'incarico di sorvegliare e proteggere Kaname: la ragazza è infatti una Whispered, una persona la cui mente nasconde avanzatissime conoscenze di tecnologia bellica.

Dopo la parentesi scolastica/demenziale di Fumoffu?, The second raid è l'ideale seguito delle avventure narrate nella prima serie. La commedia romantica lascia il posto all'azione, al combattimento tra mecha, e a nuovi risvolti psicologici dei personaggi.



Death Note (ore 22:00)

Dopo lo strepitoso successo in Giappone del fumetto e della serie animata, Death Note arriva su Mtv Italia all'interno dell'Anime Night del martedì sera.
La serie racconta le avventure di Light Yagami: uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà.
Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, e' costretto a ricredersi quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno Shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.
Il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come "L" che riesce a scoprire che il "serial killer" chiamato dai media Kira si trova in Giappone. Tra i due inizia cosi' una sfida per provare la propria superiorità mentale.