È ufficiale: anche questo mese non uscirà il nuovo capitolo di Berserk

È ufficiale: anche questo mese non uscirà il nuovo capitolo di Berserk
di

Credere alle parole di Kentaro Miura è ormai un tabù. Qualche mese fa, infatti, il papà di Berserk aveva promesso di velocizzare la serializzazione, eppure non escono nuovi capitoli da ormai svariati mesi a questa parte. Purtroppo, per gli appassionati dell'opera l'attesa pare essere destinata a durare ancora a lungo.

Per quanto Berserk sia vicino al suo climax, il destino del manga è ancorato alle mani del suo creatore, Kentaro Miura, che ormai difficilmente riprenderà una serializzazione regolare. Già da parecchi anni, infatti, il suo capolavoro è soggetto a una pubblicazione saltuaria, al punto tale che tenersi in regola con la storia risulta sempre più complicato in una trama estremamente complessa.

Ad ogni modo, con la nuova uscita della rivista bimensile Young Animal, Manga Miura ha confermato con un post su Twitter che non è previsto il ritorno di Berserk per il mese di febbraio. Il capitolo 359 dell'omonimo manga uscì lo scorso agosto, e con l'ultimo stop l'opera sta per raggiungere i sei mesi di pausa dall'ultima pubblicazione.

Nel tentativo di fare ordine a una trama sempre più sofisticata, in occasione del 30° anniversario del franchise, abbiamo tentato di recuperare la storia di Berserk fino ad ora tramite uno speciale di approfondimento che vi consigliamo caldamente di recuperare. E voi, invece, quando credete che tornerà Miura sensei con un nuovo capitolo? Diteci la vostra, come sempre, con un commento qua sotto.

Quanto è interessante?
3