Ultima mostra per lo Studio Ghibli Park, il parco aprirà nel 2022

Ultima mostra per lo Studio Ghibli Park, il parco aprirà nel 2022
di

Il museo prefetturale dI Aichi terrà una mostra dedicata al Ghibli Park, parco a tema dedicato ai lavori dello Studio Ghibli, tra il 25 giugno e il 16 settembre. La mostra sarà l'ultima anteprima dei contenuti del parco a tema prima che questo si sposti nella Ghibli no Daisoko Area nel 2022.

"La Grande Mostra Ghibli ~Mancano due anni all'apertura del Ghibli Park~" metterà al centro il materiale mostrato nelle precedenti mostre dello Studio Ghibli. La prima di queste fu organizzata nel 2015 al Moricoro Park, luogo di attuale costruzione del parco a tema, prima di spostarsi poi in altre 10 città giapponesi più alcune estere come Seul.

Le vecchie mostre hanno messo a disposizione degli spettatori oggetti come artwork di produzione, appunti e poster dei film provenienti da tutta la storia trentennale dello Studio Ghibli. Nella versione che sarà disponibile ad Aichi ci saranno naturalmente pezzi unici e mai mostrati prima d'ora. Il costo del biglietto sarà di 1.600 yen, ovvero circa 13 euro, se comprato sul posto mentre sarà scontato a 1.400 yen se prenotato in anticipo.

Il parco a tema dello Studio Ghibli, il Ghibli no Daisōko, aprirà due aree nell'autunno del 2022: la Seishun no Oka (Collina della Giovinezza) e la Dondoko Mori (Foresta Dondoko che ricreerà anche alcune scene de Il mio vicino Totoro), a cui poi seguirà l'area del Momonoke no Sato (Villaggio Momonoke) e l'area Majo no Tani (Valle delle Streghe) nell'anno successivo.

Tutto questo non andrà a sostituire nulla dal museo dello Studio Ghibli situato a Mitaka, a ovest di Tokyo. Attualmente però il museo è chiuso a causa del Coronavirus. Nel mentre però, Netflix e lo Studio Ghibli stanno rendendo disponibili i numerosi film prodotti in streaming.

Quanto è interessante?
2