Ultraman supera Evangelion tra gli anime più visti del 2019 su Netflix!

Ultraman supera Evangelion tra gli anime più visti del 2019 su Netflix!
di

Dopo le feste, e con l'inizio dell'anno nuovo da pochi giorni...è tempo di bilanci per il 2019! A grande sorpresa non è Evangelion del leggendario Hideaki Anno l'anime più visto su Netflix, ma la serie più seguita è stata quella di Ultraman.

Uscita nel 1966, la serie di Ultraman è popolarissima in Giappone tanto da aver generato negli anni una quantità spropositata di serie tv, anime, film, videogame e (ovviamente) merchandising che va da splendide action figure a gadget più o meno utili. Ultraman narra di un eroe intergalattico che deve difendere la Terra dall'assalto di creature mostruose aliene. Per farlo, il nostro eroe ha il potere di ingrandirsi ed ingaggiare così scontri agguerriti tra i palazzi della metropoli giapponese di Tokyo. La serie ha davvero una fascinazione estrema verso i giapponesi, tanto da aver fatto nascere un vero e proprio filone, i famosi Tokusatsu (eroi giapponesi) a cui sono seguiti più o meno emuli riusciti (su tutti l'eroe capellone Megaloman).

A fronte di questo enorme successo decennale, stupisce fino ad un certo punto che la serie abbia totalizzato numeri superiori ad Evangelion per Netflix Japan. Ed è proprio curioso notare che sarà proprio Hideaki Anno (grandissimo fan della serie) a realizzare Ultraman Shin, il film del personaggio di Ultraman. Se vi interessa avere informazioni sulla serie, potete leggere la nostra recensione di Ultraman per Netflix. Vi ricordiamo, inoltre, che è disponibile la data ufficiale di Evangelion 3.0 + 1.0.