Un bozzetto di My Hero Academia rivela il lato civile di Gang Orca

Un bozzetto di My Hero Academia rivela il lato civile di Gang Orca
di

Dando uno sguardo all'Esame di Licenza per Eroi, possiamo dire che la figura di Gang Orca avrebbe potuto essere una figura terrificante. Tuttavia anche questo eroe in realtà ha un lato sensibile che non è ancora emerso nella serie di My Hero Academia.

Sicuramente la serie ci mette di fronte a varie stranezze, alcune più velate e altre più marcate facendo sembrare alcuni personaggi meno umani di quanto non lo siano.

Lo dimostra un bozzetto, postato sulla pagina Twitter di un fan, che rappresenta Gang Orca, uno degli eroi più conosciuti nel mondo di My Hero Academia. Anche lui è in grado di mostrare un lato quasi civile e umano, insicuro e sensibile rispetto agli sguardi minacciosi.

"Un eroe dotato di un potere di rango elevato, che ha partecipato all'operazione contro l'Alleanza dei Cattivi" si può leggere nella didascalia accanto all'immagine del personaggio "Le richieste ricevute dagli acquari di tutto il paese per tenere lezioni e apparire in spettacoli sono infinite, ma la sua personalità ostinata e il suo viso spaventoso spesso hanno portato i bambini a piangere. A porte chiuse questo fatto sembra sconvolgerlo, veramente tanto."

A quanto sembra, il creatore della serie, Kohei Horikoshi, disegnando Gang Orca, ha voluto ritrarre una persona vulnerabile che si cela dietro due occhi spaventosi. Questo suo lato fragile deve tuttavia essere ancora mostrato. Le poche apparizioni dell'eroe nell'anime non forniscono abbastanza materiale per valutare al meglio la sua figura.

Il disegno mostra un Gang Orca con addosso indumenti civili: una maglietta con sopra una camicia con colletto a maniche corte, jeans larghi, scarpe semplici e semi-formali e persino un orologio da polso, che sembra strano fuori posto sul suo muscoloso braccio di balena.

Horikoshi ha voluto includere diverse illustrazioni simili a questa nei vari volumi del manga. Ciascuna mostra un eroe o uno studente fuori dall'ambito scolastico e arricchite da informazioni quali il compleanno, il nome vero, altezza, ecc. A volte viene anche spiegato al lettore qualche aneddoto legato alla nascita del personaggio.

Questo modo di presentare i vari eroi della serie è interessante e particolare, permettendo così di conoscere meglio i vari protagonisti. Che ne dite?

My Hero Academia (Boku no hiro akademia) è un manga shonen tratta dall'omonimo manga creato e disegnato da Kohei Horikoshi e serializzato su Weekly Shonen Jump di Shueisha a partire dal luglio 2014.