Un corto animato di Galaxy Express 999 per promuovere il turismo di Kagoshima

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un nuovo corto animato di Galaxy Express 999 farà il suo debutto a settembre per promuovere il turismo nella Prefettura di Kagoshima, la sede principale del Giappone che riguarda i lanci nello spazio. Il corto intitolato "Ginga Tetsudō 999: Diamond Ring no Achira e" (Galaxy Express 999: Towards the Diamond Ring) usa la storia di Leiji Matsumoto per esprimere il concetto di un treno sempre in movimento, che viaggia tra lo spazio, le ferrovie ed i sogni.

L' anime rappresenta l' espansione delle zone dello Uchinoura Space Center e la rete ferroviaria di Kyūshū Shinkansen.

Nel corto scritto da Yoshimi Narita (Hakaba Kitarō, Yes! Precure 5), il protagonista maschile di Galaxy Express 999, Tetsurō, prende il treno 999 per osservare da vicino la recente eclissi solare, avvenuta lo scorso 22 luglio. Il ragazzo, che sogna di diventare un astronauta, viaggia attraverso tutta Kagoshima, lo spazio e il tempo arrivando fino al 2035, l' anno della prossima eclisse solare in Giappone. Il club giapponese Young Astronauts, il più giovane gruppo scientifico presieduto dallo stesso Matsumoto ha collaborato per lo sviluppo e la proposta del progetto, e Iku Ishiguro ha diretto il lavoro alla Toei Animation.

Abbastanza appropriatamente, il secondo corto del 999 (della durata di 16 minuti e 39 secondi), uscirà in Giappone il 9 settembre 2009 (09/09/09). Quello stesso giorno, un talk show con Matsumoto e una versione rimasterizzata ad alta definizione dell' anime originale del 1979, Galaxy Express 999, sarà trasmesso in Giappone per festeggiare il 30° anniversario del film. Il cast delle voci originali di Tetsurō (Masako Nozawa), Maetel (Masako Ikeda) e il conduttore (Kaneta Kimotsuki), riprenderanno i loro ruoli nel nuovo corto. I personaggi di Galaxy Express 999 verranno usati anche per pubblicità su video e poster. Un portavoce ha riferito al quotidiano Mainichi Shimbun, che "Kagoshima non è la fermata finale, ma la porta che si apre nello spazio".

Fonti: Mainichi Shimbun, 373 News e Anime News Network


Un corto animato di Galaxy Express 999 per promuovere il turismo di Kagoshima