Un vecchio sketch di Dragon Ball ci mostra tre versioni alternative di Great Saiyaman

Un vecchio sketch di Dragon Ball ci mostra tre versioni alternative di Great Saiyaman
di

Sul sito ufficiale di Dragon Ball è stato pubblicato un vecchio sketch di Akira Toriyama, il quale ci mostra i primi design che il mangaka realizzò per il personaggio di Great Saiyaman, ossia il costume che Gohan decise di utilizzare nella terza e ultima saga di Dragon Ball Z per tenere nascosta la sua vera identità ai compagni di classe.

Visionabile in calce all’articolo, lo sketch ci mostra tre versioni alternative del buffo costume che conosciamo ormai tutti. Quello centrale è forse quello che più somiglia alla versione definitiva di Great Saiyaman, mentre i due costumi ai lati ricordano molto la tipica armatura da battaglia utilizzata sia dai Saiyan che dai soldati di Freezer.

Dal momento che il look definitivo di Great Saiyaman non ha nulla a che vedere con la razza Saiyan, per anni ci siamo domandati il motivo per cui Toriyama avesse deciso di chiamare in questo modo l’alter ego di Gohan. La risposta ce l’ha probabilmente fornita proprio questo sketch, rivelando che il personaggio, quantomeno inizialmente, avrebbe dovuto utilizzare o comunque richiamare la tipica armatura da battaglia dei Saiyan.

Il look finale di Great Saiyan proposto sulle pagine di Dragon Ball e negli episodi di Dragon Ball Z risulta sicuramente più accattivante, ma voi cosa ne pensate dei bozzetti alternativi preparati dal sensei Toriyama? Vi sarebbe piaciuto un “supereroe Saiyan”?

Quanto è interessante?
4

Scopri le ultime novità di Cartoni e Anime disponibili in BluRay e DVD in offerta su Amazon.it.

Un vecchio sketch di Dragon Ball ci mostra tre versioni alternative di Great Saiyaman