Una citazione a Vegeta di Dragon Ball nel nuovo personaggio di Overwatch?

Una citazione a Vegeta di Dragon Ball nel nuovo personaggio di Overwatch?
di

Grazie all'attenzione degli appassionati di Overwatch e di Dragon Ball, abbiamo avuto modo di notare un curioso rimando al principe dei saiyan, Vegeta, all'interno dell'ultimo personaggio entrato a disposizione dei videogiocatori del titolo targato Blizzard, Baptiste.

Overwatch non di rado ha dato prova di strizzare l'occhio agli appassionati di animazione e di manga che si celano tra le file dei suoi moltissimi e fedelissimi videogiocatori. Per questo non sorprende che, quando arriva il momento di un nuovo personaggio giocabile, i fan si affrettino a tentare di rintracciare i possibili rimandi all'interno del design del personaggio, cercando di ricollegarlo in qualche modo alle principali opere che conosciamo e amiamo.

Ebbene, nelle ultime ore è arrivato a disposizione dei giocatori del titolo Blizzard un nuovo eroe con cui divertirsi, il coraggioso Baptiste, che ha immediatamente richiamato alla mente degli appassionati dell'opera di Akira Toriyama, Dragon Ball, un famoso momento all'interno della serie. In particolare un utente Reddit ha fatto notare come una delle immagini che ritraggono Baptiste sembri il rifacimento esatto di una scena divenuta un meme virale nel corso degli anni coinvolgente Vegeta.

Tutti ricorderete il fatidico momento in cui il principe dei saiyan, in preda alla collera, distrugge il suo Scouter pronunciando la celebre frase "It's over 9000!", un frangente poi utilizzato dalla cultura popolare di internet per creare meme comici anche molto distanti dal mondo di Dragon Ball Z. Come potete vedere nell'immagine riportata in calce, quella stessa posa con il pugno che va a sgretolare il visore è eseguita anche dal personaggio in questione di Overwatch, cosa che non può in alcun modo essere considerata un caso.

Del resto già in passato c'erano stati casi simili, come la skin dedicata a Soldier 76 che lo rendeva quasi identico al modo di vestire di Naruto Uzumaki, protagonista del manga e dell'anime omonimo creato da Masashi Kishimoto.

Che ne pensate? Credete che Baptiste sia davvero debitore ad uno dei momenti più imitati della storia di Dragon Ball?

Al momento il franchise legato al capolavoro di Toriyama sta vivendo l'onda lunga dell'uscita di Dragon Ball Super: Broly, campione d'incassi in tutto il mondo e al cinema in Italia dal 28 febbraio, dove ha fatto registrare cifre record anche considerando tutto il continente europeo.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
5
Una citazione a Vegeta di Dragon Ball nel nuovo personaggio di Overwatch?