Una clip di Naruto Shippuden mostra tutta la crescita di Naruto nella serie

Una clip di Naruto Shippuden mostra tutta la crescita di Naruto nella serie
di

Naruto è nel cuore di tantissimi appassionati. La serie è stata pubblicata in versione manga per quasi quindici anni, mentre l'anime è andato in onda dal 2002 al 2017 in due serie, Naruto e Naruto: Shippuden. La crescita del protagonista è stata palpabile, e una clip postata da un fan su Reddit mostra tutto ciò che il ninja biondo ha imparato.

La prima apparizione del Rasengan è riconducibile alla saga della ricerca di Tsunade, quando Naruto fece il suo primo viaggio con Jiraiya. All'epoca, il ragazzino di tredici anni non era capace di usare la tecnica se non nella versione base e con l'aiuto di un clone a causa della sua incapacità di mantenere la forma del chakra durante la formazione della tecnica. In Naruto: Shippuden abbiamo visto diversi passi avanti, dall'Oodama Rasengan alle tantissime versioni, come il Rasenrengan o il Rasenshuriken.

Negli anni quindi Naruto ha fatto sua la tecnica, e il culmine è arrivato durante lo scontro finale con Sasuke. Nella clip che potete vedere in calce, un utente di Reddit ha notato di come il protagonista sia riuscito finalmente a usare il Rasengan con una sola mano, senza utilizzare cloni o il chakra di Kurama. Questo forse è uno dei momenti più significativi della crescita del protagonista, passato da un ragazzino esuberante a essere un ninja che poteva caricarsi sulle spalle le responsabilità.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
2