Una clip di Netflix ci mostra la trasformazione di Ultraman

di

Nel tokusatsu, parola giapponese che significa "effetti speciali" ma che contrassegna anche un vero e proprio genere i cui esponenti più famosi sono le serie di mostri come Godzilla o i gruppi di eroi come i Power Ranger, la prima trasformazione del protagonista è al fondamentale. Lo sa bene Netflix, che ha pubblicato una nuova clip di Ultraman.

Nel primo trailer divulgato da Netflix, abbiamo visto solo una breve porzione della trasformazione di Shinjiro Hayata nel famosissimo eroe Ultraman. A meno di due settimane dalla pubblicazione della serie nel proprio catalogo, il colosso dello streaming ha deciso di creare ancora più hype tra i fan diramando un video di oltre un minuto e mezzo dove è mostrata tutta la prima trasformazione del personaggio.

La prima metà del video è incentrata proprio su questo evento, mentre nella seconda possiamo vedere in azione le animazioni in CGI prodotte dallo studio Production I.G e da SOLA Digital Arts, messe alla prova grazie allo scontro tra Ultraman e il primo nemico della serie Bemlar. La serie sarà disponibile nel catalogo di Netflix a partire dal primo aprile e sarà diretto da Kenji Kamiyama, mentre narrerà una storia originale che sarà incentrata sul figlio di Shin Hayata, Shinjiro, e il suo incontro con il "Gigante di Luce".