Una cover del manga di My Hero Academia sembra ispirarsi allo stile di Dragon Ball!

Una cover del manga di My Hero Academia sembra ispirarsi allo stile di Dragon Ball!
di

Nelle librerie e fumetterie giapponesi è da poco stato messo in commercio il 19° volume del manga di My Hero Academia. Dal tankobon in questione arriva un'illustrazione per la quale Kohei Horikoshi deve essersi chiaramente ispirato allo stile di alcune copertine di Dragon Ball.

La cover, che vi riportiamo in calce al nostro articolo, propone i protagonisti del manga di Kohei Horikoshi in sella a delle motociclette, con abiti sportivi che rimandano al look di motociclisti. Tralasciando il design dei veicoli, che in entrambi i casi (soprattutto per quello di Midoriya) ricorda parecchio le vetture futuristiche che compaiono in Dragon Ball, è la composizione generale a ricordare lo stile di Akira Toriyama.

Il dinamismo dell'azione, lo stile con cui vengono ritratti i protagonisti e in generale il retrogusto cyberpunk della composizione rimandano chiaramente ad alcune cover o illustrazioni del sensei che ha creato Dragon Ball, che spesso e volentieri si è cimentano in alcune cover alternative che ritraevano i suoi protagonisti in sella alle motociclette o a bordo delle autovetture più disparate e particolari.

Ricordiamo che il manga di My Hero Academia è pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics e, mentre il pubblico nipponico ha da poco ricevto il 19° tankobon, sui nostri scaffali è appena arrivano il volume 15.

Quanto è interessante?
2

Scopri le ultime novità di Cartoni e Anime disponibili in BluRay e DVD in offerta su Amazon.it.