Una delle protagoniste di SSSS.Gridman ha ottenuto la piena attenzione di fan della serie

Una delle protagoniste di SSSS.Gridman ha ottenuto la piena attenzione di fan della serie
di

Il 2018 è stato un anno d’oro per molte serie animate e questo autunno si sta rivelando davvero interessante e ricco di anteprime e ritorno di anime di alta qualità. Uno dei grandi titoli è certamente quello di SSSS.Gridman, nuovo adattamento anime della serie Tokusatsu Gridman the Hyper Agent del 1993-1994.

Tuttavia la persona che sembra riscuotere successo e attirare l’attenzione dei fan non il protagonista principale, bensì la giovane Rikka Takarada. Molti utenti Twitter si sono sbizzarriti postando sulle loro pagine diverse immagini del personaggio in diverse pose.

Rikka è stata introdotta per la prima volta nel primo episodio della serie e secondo molti fan, è stata considerata sin da subito uno dei membri principali e importanti della Gridman Alliance, un gruppo di giovani il cui compito è aiutare e collaborare per la salvezza della città dagli attacchi dei kaiju. Probabilmente è il rapporto con il protagonista Yuki Hibiki ad averla resa così popolare.

Tuttavia, il carattere di Rikka non è certo l’unico aspetto ad attirare l’attenzione dei fan. Il character design dell’artista Masaru Sakamoto (Kill la Kill, Panty & Stocking, Medaka Box) ha enfatizzato alcuni elementi del disegno della giovane facendola risaltare tra le varie eroine dei diversi anime usciti in quest’ultimo periodo.

L’amore verso Rikka, se così vogliamo definirlo, che i fan hanno mostrato è palpabile non solo attraverso i Tweets, ma anche diverse fan art che hanno contribuito a mettere in risalto le caratteristiche del personaggio

Come accennato prima, SSSS.Gridman è un adattamento televisivo animato giapponese. La produzione nasce dalla collaborazione congiunta tra Tsuburaya Productions, società di produzione che ha lavorato per Gridman e Ultraman, e Studio Trigger. Le due case di produzione hanno collaborato già in precedenza. La serie ha debuttato per la prima volta il 7 ottobre 2018.

Per chi non conoscesse la serie, qui di seguito potete leggere la sinossi ufficiale:

Non sei solo. Nessun giorno, dovunque tu sia. Yuta Hibiki, un studente al primo anno del liceo che vive a Tsutsujidai, si risveglia e scopre di aver perso la memoria. Incontra l’Hyper Agente Gridman sul suo vecchio computer e questi afferma che Yuta abbia una missione da compiere. Di conseguenza, Yuta decide di scoprire il significato di quelle parole e della sua amnesia. Gli amici di Yuta, Sho Utsumi, Rikka Takarada e Akane Shinjo, hanno sempre trascorso i loro giorni assieme a lui. Ma la loro vita tranquilla è stata improvvisamente e facilmente schiacciata dalla comparsa dei kaiju.

Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!