Una fan art di My Hero Academia omaggia Spider-Man: Un Nuovo Universo

Una fan art di My Hero Academia omaggia Spider-Man: Un Nuovo Universo
di

My Hero Academia incontra Spider-Man: Un Nuovo Universo e non solo perché sono entrambi prodotti dedicati ai supereroi. Un fan ha infatti realizzato un'illustrazione in cui l'opera di Kohei Horikoshi omaggia lo splendido film d'animazione targato Sony.

Il disegno, diffuso su Twitter in questi giorni, ritrae due protagonisti del manga di My Hero Academia: parliamo di Midoriya Izuku, eroe indiscusso dell'opera, e del suo mentore, il prode Allmight. Tutti sappiamo che tra i due intercorre un rapporto maestro-allievo molto profondo - che esploderà nel film My Hero Academia: Two Heroes, a marzo nei cinema italiani - lo stesso che viene a crearsi tra Miles Morales e Peter Parker nel film animato Into the Spider-Verse.

Il fan, quindi ha ricreato una scena iconica di Spider-Man: Un Nuovo Universo, nella quale il giovane Morales ascolta con attenzione le parole dell'originale Uomo Ragno mentre entrambi, da accovacciati, studiano il da farsi. Nel disegno, ovviamente, i ruoli di Peter e Miles sono giocati rispettivamente da Allmight e Deku.

Si tratta di un omaggio molto piacevole e intelligente tra i due prodotti, non trovate? Se siete fan dell'opera giapponese, inoltre, non potete perdervi il recente annuncio in merito a un nuovo film di My Hero Academia, come annunciano le pagine di Weekly Shonen Jump nel numero di questa settimana.