Una fan theroy di ONE PIECE vedrebbe Gekko Moria come membro di una casata di Wano

di

Le fan theory su ONE PIECE che si susseguono in questi giorni sono davvero molte, alcune fantasiose e leggermente sul filo del rasoio e altre, invece, verosimili e munite di svariati dettagli al seguito. Tra queste ultime, ne è emersa una con protagonista Gekko Moria, l'ex membro della Flotta dei Sette assente da lungo tempo dalla serie.

Di seguito, vi riportiamo la teoria così come è apparsa sulla piattaforma Reddit, mentre in calce alla notizia potete trovare le foto che provano - a detta dell'utente boyplunger56 - la presunta veridicità della fan theory da quest'ultimo elaborata ed esposta:

"Sappiamo che Moria è stato sconfitto da Kaido nel Nuovo Mondo e ha perso tutto il suo equipaggio. Sappiamo anche che Kaido ora si trova nel Wano Country. Quindi, c'è la remota possibilità che Moria sia stato sconfitto proprio a Wano? Sono andato a fare qualche ricerca e ho scovato qualcosa di interessante.

Gekko, tradotto, significa chiaro di luna. La particolarità interessante del nome è che, se scritto in giapponese o cinese (come potete vedere nella versione originale della teoria in calce alla notizia) ha gli stessi caratteri, ma invertiti, di quelli del clan Kozuki (coloro che crearono i Poignee Griffe). per me, questa è più di una coincidenza. Gekko è l'inverso di Kozuki. Sono in qualche modo collegati? Sono clan agli opposti o appartengono a un unico gigantesco clan?

Questo porta quindi alla mia seconda scoperta, cioè la fantasia sui pantaloni di Gekko Moriah (Come riferimento potete vedere l'immagine in calce). Il blocco di forma quadrata che crea un pattern ripetuto nei pantaloni dell'ex membro della Flotta dei Sette è molto familiare per me, perché molto simile al simbolo di un grande clan della storia giapponese, il clan TAKEDA (Immagine in calce alla notizia). Coincidenza? Non sono così sicuro.

Moria ha detto che nel suo equipaggio erano tutti molto famosi, e in una scena particolare, quando ha afferrato l'ombra di Rufy, ha affermato "se avessi avuto un seguace/subalterno così all'epoca"... Questa parola, "seguace/subalterno", è davvero unica a suo modo, nel senso che non sembra riferirsi a un equipaggio ma bensì a servitori del clan Kozuki. È in quel tipo di relazione che si usa la parola seguace/subalterno. Inoltre, il clan Takeda è stato molto potente in un determinato momento storico, con molti guerrieri leggendari sotto il suo dominio. Potrebbe essere che Moria sia la rappresentazione di un discendente del clan Kozuki o di un'altra casata di Wano.

Questo porta alla mia conclusione che Moria apparirà a Wano e sarà un alleato di Rufy. So che le persone stanno già speculando su questo, ma di nuovo, credo di aver mostrato un altro possibile significato al suo probabile ritorno nel manga che va oltre la semplice vendetta su Kaido.

INOLTRE

Oda, in un'intervista, ha dichiarato di essere un fan sfegatato di un leggendario cineasta, Akira Kurosawa, regista di film come "Sette Samurai", di cui abbiamo visto sicuramente qualche riferimento in ONE PIECE. Akira Kurosawa ha anche diretto un film intitolato "Kagemusha", che si traduce in "Shadow Warrior". Suona familiare? Il film racconta la storia di un criminale di bassa lega che viene scelto per impersonare un daimyo morente al fine di dissuadere i signori avversari dall'attaccare il clan vulnerabile. Il daimyo in questione è basato su Takeda Shingen. Potrebbe essere che Moria sia il Guerriero Ombra, dato che il suo Frutto Diavolo è il Kage Kage no Mi (Shadow Shadow), e facesse finta di far parte del clan Kozuki?"

E secondo voi, questa fan theory di ONE PIECE è verosimile?

FONTE: reddit
Quanto è interessante?
8
Una fan theroy di ONE PIECE vedrebbe Gekko Moria come membro di una casata di Wano