Una serie animata Yamato Video premiata al Romics

di

E' notizia di oggi che Yamato Video è stata premiata nell' ultima edizione del Romics, che ricordiamo si è svolta nella capitale dal 2 al 5 ottobre scorso, nella categoria TUTTO DIGITALE per la loro serie animata giapponese, ancora in corso di pubblicazione, dal titolo Trinity Blood. Un bel riconoscimento per la casa editrice milanese, che può vantare di essere stata la prima azienda a pubblicare anime nel vecchio formato delle videocassette nel lontano 1991, quindi ben 17 anni fa! Complimenti a tutto lo staff di Yamato Video dal portale Everyeye!!!

SIAMO STATI BRAVI !

E la cosa è stata riconosciuta. Yamato video ha ricevuto un riconoscimento prestigioso, che premia la qualità e la scelta delle nuove produzioni. Nell'ottava edizione del premio Castelli Animati/Tutto Digitale, dedicato agli home video di animazione, nato nell'ambito del festival I Castelli Animati con la collaborazione della rivista Tutto Digitale.

La giuria, composta da professionisti e artisti dell'animazione e del fumetto, ha riconosciuto la qualità di un gruppo ristretto di pubblicazioni; un riconoscimento che vede Yamato premiata per la migliore raccolta di episodi di serie televisiva per Trinity Blood.

Trinity Blood, uno dei titoli di punta del grande Studio Gonzo, è un ambizioso progetto di fantascienza/fantasy che ricrea minuziosamente un mondo del lontanissimo futuro in cui gli umani e i vampiri si contendono il dominio della Terra. L'animazione di grande qualità, il disegno sontuoso e la sceneggiatura complessa trovano adeguato riscontro nell'edizione italiana, e il premio Castelli Animati/Tutto Digitale è per noi gratificante perché dimostra fiducia che l'edizione Yamato, tuttora in corso d'opera, saprà mantenere inalterato il livello iniziale; ancora più gratificante per il livello e la dimensione degli altri produttori che hanno ricevuto il premio nelle stesse circostanze: stelle di massima grandezza come Disney, Pixar, Studio Ghibli...

Questo l'elenco completo dei titoli premiati, che evidenzia non solo il valore delle edizioni ma quello dei soggetti stessi, film classici e moderni di un livello assoluto:

Gran premio 
La carica dei 101, Walt Disney Studios Home Entertainment

Miglior lungometraggio
I racconti di Terramare, Studio Ghibli, Lucky Red, Medusa

Gran premio Blueray
Ratatouille, Walt Disney Studios home Entertainment

Miglior raccolta di cortometraggi
Bernard, Universal Studios

Miglior raccolta di episodi di serie televisiva
Trinity Blood, Yamato Video

Miglior qualità tecnica per l'Home video
Appleseed Deluxe Edition, Panini Video

Migliori contenuti extra
Il libro della giungla, Walt Disney Home Entertainment