Una vecchia illustrazione di Dr. Slump ci mostra un buffo gruppo di mostri!

Una vecchia illustrazione di Dr. Slump ci mostra un buffo gruppo di mostri!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il sito ufficiale nipponico di Dragon Ball ha recentemente rilasciato una nuova immagine per la rubrica intitolata “Nearly Complete Works of Toriyama”, attraverso la quale, negli ultimi mesi, abbiamo potuto ammirare una valanga di illustrazioni tratte dalle opere del famosissimo mangaka.

Visionabile in calce all’articolo e segnalataci ancora una volta dall’utente Twitter Todd Blankenship (@Herms98), l’illustrazione odierna è tratta dall’ottavo numero del 1981 del settimanale nipponico Shonen Jump, il quale dedicò una delle sue pagine ad una buffa lineup di mostri apparentemente in posa per scattare una foto scolastica.

Fra questi possiamo ammirare mostri iconici come Frankenstein, Dracula, la mummia, l’uomo invisibile, e tutta una serie di creature caratterizzate dall’inconfondibile tratto di Akira Toriyama. Nell’illustrazione trovano poi spazio la scatenata Arale e una versione giovanile di Senbei Norimaki: il geniale (ma parecchio strambo) inventore della nota bambina robot, che i più conoscono principalmente con lo pseudonimo di "Dottor Slump".

Scritto e disegnato da Akira Toriyama, Dr. Slump esordì sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel lontano 1980, concludendosi solo quattro anni più tardi, per poi godere di un breve sequel a cavallo tra il 1999 ed il 2000. Composte rispettivamente da 28 e 8 volumetti, le due opere sono state pubblicate anche in Italia da Edizioni Star Comics, che negli anni ci ha proposto tutte le principali “creature” nate dalle matite di Toriyama.