Uncanny X-Men: i mutanti vengono "cancellati" di nuovo dall'universo Marvel

Uncanny X-Men: i mutanti vengono 'cancellati' di nuovo dall'universo Marvel
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel numero 21 di Uncanny X-Men i mutanti vanno incontro ad sorta di cancellazione. Gli X-Men hanno già perso un numero considerevole di compagni durante il loro percorso, e l'occasione che gli si sta per parare davanti potrebbe essere quella buona per andarli a recuperare.

I mutanti sopravvissuti si ritrovano ora in un modo dominato dall'oppressione, e la Guerra dei Regni non ha fatto altro che esasperare la situazione. Ma forse gli X-Men potrebbero aver trovato un po' di pace, scopriamo come.

I restanti X-Men si dirigono verso l'Hellfire Club per confrontarsi con Emma Frost sulla cancellazione dei ricordi. Riescono a capire che li sta indirizzando poco alla volta verso tutti i pezzi del puzzle. Una volta che Hope riesce a scansionare la sua mente, la donna rivela il suo piano a tutto il team.

Il gruppo si divide in due gruppi da due, e mentre Emma insieme a una parte degli X-men lavora sulla missione, il resto dei mutanti fronteggia l'avanzata delle forze nemiche di O.N.E. I mutanti vengono sopraffatti dai soldati, e uno dei loro si avvicina ad Havok dicendo: "lascia che ti aiuti", successivamente la situazione appare poco chiara e tutti si chiedono cosa sia successo.

A questo punto Emma capisce che i mutanti non possono essere riconosciuti ed è come me se non fossero mai esistiti. Sebbene i mutanti rimangano, il mondo non ne è al corrente, il che potrebbe significare che gli X-Men avranno finalmente un po' di pace mentre cercano di capire come riportare indietro i loro amici.

Naturalmente stiamo parlando di Emma Frost e quindi questo potrebbe far parte di un piano più ampio, che potrebbe ledere gli X-Men in seguito. In entrambi in casi, sarà sicuramente interessante capire come si evolverà la situazione.

Nella nuova Run di Hickman potrebbe avvenire la morte del Professor X, dategli un'occhiata.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1
Uncanny X-Men: i mutanti vengono 'cancellati' di nuovo dall'universo Marvel