Uno sguardo alla nuova serie di Weekly Shonen Jump: The Last Saiyuki

Uno sguardo alla nuova serie di Weekly Shonen Jump: The Last Saiyuki
di

Marzo si apre con la rivista fumettistica più importante del Giappone, Weekly Shonen Jump, all'assalto con due nuove serie. Se la seconda vedrà il ritorno di Hiroshi Shiibashi, già autore di "I signori dei mostri", la serie in partenza questa settimana si intitola The Last Saiyuki, manga scritto e disegnato da Daijiro Nonoue.

Pubblicato in patria col titolo giapponese "Saigo no Saiyūki", l'opera apre il mese di marzo di Weekly Shonen Jump. Grazie all'applicazione di Shueisha, Manga PLUS, il primo capitolo è disponibile a livello mondiale in inglese. Attenzione agli spoiler nel prossimo paragrafo sui contenuti della prima storia dell'opera.

Ryunosuke, un amante del baseball, è uno studente che a breve entrerà a far parte del club di baseball della sua scuola. Grazie alle parole della madre, morta anni prima, ce la mette sempre tutta e continua ad allenarsi grazie anche alla mazza regalatagli anni prima. Il giorno stesso in cui deve fare richiesta per entrare nel team, però, il padre blocca qualunque ambizione di Ryunosuke: dovrà lasciare la scuola e rimanere stabilmente a casa per occuparsi della nuova sorella adottata, Koharu Mori, una bambina cieca e con quattro protesi come arti. Poiché il padre non potrà rimanere spesso a casa per lavoro, dovrà essere Ryunosuke a curarla.

Ovviamente il ragazzo rifiuta la situazione, sentendosi incatenato alla nuova bambina, finché un giorno non decide di scappare e recarsi al club per allenarsi con gli altri bambini. Scoperto, per punizione rimane in castigo in una stanza buia per ore, capendo così cosa prova Koharu. Proprio la ragazza lo libererà dalla struttura trascinandosi fin lì e prendendo a testate l'asse che bloccava la porta. In ringraziamento, Ryunosuke cambia idea su di lei e decide di aiutarla. La stessa ragazza, in quel momento, parla per la prima volta dopo la morte dei genitori, scusandosi col nuovo fratello acquisito.

La stessa notte, accade però un incidente che farà capire a Ryunosuke qual è la vera identità di Koharu e del perché debba obbligatoriamente prendersene cura, pena il rischio di distruggere l'umanità. Il nuovo manga di Weekly Shonen Jump tornerà la prossima settimana col capitolo 2, e nello stesso numero farà anche il suo ritorno Hiroshi Shiibashi con una nuova serie.

Quanto è interessante?
1