UnOrdinary: i fan chiedono a gran voce un adattamento anime, quali sono le possibilità?

UnOrdinary: i fan chiedono a gran voce un adattamento anime, quali sono le possibilità?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tra le serie più apprezzate di tutti i tempi del portale Webtoon, stesso sito su cui sono serializzati The God of High School, Tower of God e Noblesse, c'è indubbiamente UnOrdinary, l'opera della talentuosa Uru-chan. I fan chiedono a gran voce di poter vedere la furia di John in un adattamento anime, ma quali sono le possibilità?

Innanzitutto, per chi non la conoscesse, ricordiamo che l'opera è comparsa su Webtoon nel 2016, ottenendo velocemente un successo strepitoso e raccogliendo la bellezza di 4.5 milioni di follower, più di quelli di The God of High School e Tower of God messi insieme.

L'opera racconta la storia di John, un ragazzo normale costretto a frequentare una scuola per studenti con superpoteri, divisi secondo un preciso sistema di ranking. John viene regolarmente bullizzato e deriso dagli altri studenti, ma grazie alla sua personalità riesce a stringere amicizia - dopo un periodo di attrito - con Seraphina, "Asso" della scuola che inizia lentamente a prendere le sue difese. Non tutti però, sanno che John in realtà nasconde un oscuro passato.

Il successo del webtoon è legato in particolar modo alla caratterizzazione del protagonista, che capitolo dopo capitolo sembra discendere sempre di più in una spirale di follia e violenza, riscoprendo il terribile passato che ha cercato in tutti i modi di dimenticare. Al momento sono disponibili poco meno di 200 capitoli.

La partnership tra Crunchyroll e Webtoon ha già portato alla realizzazione di diversi adattamenti e visto il successo dell'opera, sembra proprio che UnOrdinary possa essere il prossimo in lista. La serie ha un grande potenziale e Uru-chan, la sua autrice, ha recentemente iniziato ad assumere con urgenza dei collaboratori poiché "impegnata con una moltitudine di progetti".

La prima stagione di UnOrdinary si è conclusa con il capitolo 155 e la seconda è tutt'ora in corso. L'autrice ha parlato di tre stagioni totali e visto il successo, le possibilità che venga realizzato un adattamento anime sono estremamente elevate. Crunchyroll dovrebbe presentare i suoi nuovi Originals nel corso del 2021, periodo in cui potremmo finalmente sentire le prime notizie ufficiali a riguardo. Da qualche giorno sono anche iniziate a spuntare le prime petizioni online.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un adattamento anime di quest'opera? Fatecelo sapere con un commento! Noi intanto vi ricordiamo che tra gli altri Webtoon che riceveranno un adattamento si annovera anche Sweet Home, presto in arrivo su Netflix.