INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    UQ Holder, il manga di Ken Akamatsu si concluderà il 9 febbraio

    1

    notizia 21:13, 4 Gennaio 2022

    UQ Holder, il manga di Ken Akamatsu si concluderà il 9 febbraio

    Prima o poi, tutte le storie giungono alla loro conclusione, sia quelle brevi che quelle più longeve e durature. L'autore Ken Akamatsu iniziò il suo UQ Holder nel 2013 pubblicando i capitoli del manga su Weekly Shonen Magazine, per poi passare nel 2016 su Bessatsu Shonen Magazine, dove la serie vedrà la sua conclusione.

    UQ Holder sta per concludersi: annunciato il finale del sequel di Negima
    notizia 21:34, 8 Maggio 2021

    UQ Holder sta per concludersi: annunciato il finale del sequel di Negima

    Ken Akamatsu è famoso per il manga Negima! Magister Negi Magi, serializzato dal 2003 al 2012 su Weekly Shonen Magazine di Kodansha. Un manga longevo di ben 38 volumi che ha trovato negli ultimi anni anche un seguito. Lo stesso mangaka cominciò infatti nel 2013 sulla stessa rivista il manga UQ HOLDER.

    UQ Holder, altri dettagli dal nuovo manga di Ken Akamatsu
    notizia 22:00, 17 Agosto 2013

    UQ Holder, altri dettagli dal nuovo manga di Ken Akamatsu

    Il trentottesimo numero della rivista edita da Kodansha, Weekly Shonen Magazine ha fornito ulteriori dettagli sulla nuova serie manga UQ Holder! di Ken Akamatsu. La nuova opera debutterà nel numero successivo del magazine disponibile dal 28 con il primo capitolo composto da 82 pagine, tra cui una a colori. A dieci anni dalla scoperta della magia, il mondo ha subito grandi cambiamenti. Tuttavia, un ragazzo di nome Tota sembra vivere sereno lontano da questi cambiamenti in una piccola città rurale. La sua vita tranquilla è scandita dai suoi amici e dalla sua insegnante di magia, ma all'improvviso la sua esistenza viene interrotta nel momento in cui ha inizio un'avventura unica.

    UQ Holder, parte a fine agosto la nuova serie manga di Ken Akamatsu
    notizia 21:45, 15 Agosto 2013

    UQ Holder, parte a fine agosto la nuova serie manga di Ken Akamatsu

    Un sito giapponese ha riportato la notizia che Ken Akamatsu, mangaka conosciuto per titoli come Love Hina e Negima! Magister Negi Magi, inizierà la sua nuova serie manga, intitolata UQ Holder, nel 39° numero della rivista edita da Kodansha, Weekly Shonen Magazine in uscita il 28 agosto in territorio giapponese. Lo scorso ottobre Akamatsu ha postato un messaggio su Twitter la notizia delle trattative in corso con Weekly Shonen Magazine per iniziare una nuova serie manga. L'autore ha concluso Negima! Magister Negi Magi nello stesso magazine nel 2012, ma aveva fatto sperare in un sequel, anche se in un'intervista aveva addirittura parlato del suo ritiro.