Uscite di fine ottobre e novembre di Magic Press

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Di seguito elenchiamo le uscite MAGIC PRESS di fine ottobre e novembre 2008.

Di seguito il comunicato stampa che presenta le nuove uscite Magic Press previste per la fine di Ottobre e Novembre 2008.

PROMETHEA VOL.5
La studentessa universitaria Sophie Bangs ha represso nel profondo del suo Io l'immenso potere di PROMETHEA, in modo che non possa essere individuato. Ora, però, deve liberarlo ancora una volta affinché si compia l'Apocalisse per il mondo intero!
Sophie vive in una New York contemporanea dominata dalla scienza. Ma ciò che accende il suo desiderio non è la scienza, bensì il mito: in particolare, le storie ricorrenti di una guerriera mistica di nome Promethea, originaria dell'Egitto del V secolo, che da bambina fuggì dagli assassini di suo padre scivolando nell'Immateria, il regno degli antichi dei.
Le ricerche sul personaggio la riportano indietro di secoli e Sophie scopre come usare il potere dell'immaginazione per diventare Promethea, acquisendo così una consapevolezza quasi divina. Ma questo dono non la mette al riparo dall'FBI, che non può accettare che una tale divinità sia libera di agire indisturbata.
Dopo anni in cui è riuscita a sfuggire alle ricerche dei Federali, Sophie, terrorizzata, non può nulla contro l'intervento di Tom Strong e, per l'ultima volta, deve liberare il mistico potere di Promethea, scatenando l'Apocalisse sul mondo intero!

Autori Alan Moore, J.H. Williams III
Pagine 204
Formato 17x26 cm, bross con bandelle, col
Euro 15,50
Uscita Fine Ottobre

PRINCE OF PERSIA
Dal creatore del videogioco originale!

Tanto tempo fa, in Persia...
Prima che un giovane avventuriero fuggisse da un dungeon per salvare una principessa...
Prima che un visir malvagio convincesse con l'inganno un principe a liberare le sabbie del tempo...
...venne fatta una profezia.

Un palazzo deve cadere.
Un principe deve sorgere dalle acque
dove nessuno l'ha mai conosciuto,
tranne una fanciulla triste sotto un albero di fico...

Il mondo della meravigliosa serie di videogiochi Prince of Persia prende vita per la prima volta sulle pagine di un fumetto grazie al creatore del gioco, Jordan Mechner, con i testi dello sceneggiatore A.B. Sina, che attinge dai miti e dalle leggende della Persia della sua infanzia. Gli artisti LeUyen Pham e Alex Puvilland illuminano una saga epica e magica, dove passato e futuro si intrecciano come le trame di un tappeto persiano.

Autori Jordan Mechner, A.B. Sina
Pagine 204
Formato 17x24 cm, bross con bandelle, col / 17x24 cm, Cartonato, col
Euro 15,50 / 18,00
Uscita Fine Ottobre

TERMINATOR VOL.2
Arrivano da un altro tempo per assicurarsi che il futuro appartenga solo alle macchine. Quelli che sembrano comuni esseri umani sono in realtà i Terminator, indistruttibili automi assassini. Instancabili, determinati, privi di ogni emozione, vogliono solo una cosa: l'eliminazione della razza umana, che nulla sembra potere di fronte a questi cyborg mai visti, in cui corpo e macchina si fondono dando vita a un ibrido perfettamente integrato e funzionale.
Terminator, caposaldo del cinema di fantascienza e inossidabile volano di distopie futuribili, diventa finalmente un fumetto (e non solo)!
L'ibrido cibernetico portato al successo sul grande schermo da Arnold Schwarzenegger, ha ispirato anche una serie tv Terminator: The Sarah Connor Chronicles, che da novembre sarà trasmessa in prima serata su Italia 1, forte dell'enorme successo avuto in America dove la prima puntata è stata seguita da oltre 18 milioni di telespettatori.
Assieme alla serie televisiva, i fumetti della saga THE TERMINATOR arricchiscono ulterioremente il mito cinematografico dell'invulnerabile aneroide.

Il secondo volume della collana cronologica delle storie di THE TERMINATOR presenta:
OBIETTIVI SECONDARI di James Robinson e Paul Gulacy.
IL NEMICO DENTRO di Ian Edginton e Vince Giarrano.

Autori James Robinson, Paul Gulacy, Ian Edginton, Vince Giarrano.
Pagine 200
Formato 17x26 cm, bross con bandelle, col
Euro 15,50
Uscita Fine Ottobre

ABSOLUTE PLANETARY VOL.1
Il mistero della storia segreta del nostro pianeta sta per essere svelato con le avventure degli archeologi dell'impossibile, una cavalcata senza freni fra misteri insoluti e anime tormentate dal destino.
In un unico volume oversized di 320 pagine, ripercorriamo gli esordi dell'innovativa serie di Warren Ellis e John Cassaday. Absolute Planetary Vol.1 contiene i numeri #1-12 e la storia breve "Primavera nucleare", oltre alla sceneggiatura completa del primo episodio.

Autori Warren Ellis, John Cassaday
Pagine 320
Formato 21x32 cm, Cartonato, col
Euro 25,00
Uscita Fine Ottobre

SLÁINE - IL DIO CORNUTO
Per troppo tempo le genti di Tir-Nan-Og hanno sofferto il dominio dei Signori di Drune, misteriosi druidi che hanno avvelenato la terra con la loro magia. Sláine ne ha abbastanza della loro tirannia e, attraverso la Dea Terra, apprende le incredibili verità sui sacerdoti che lo consigliano e sul suo stesso futuro. Ora Sláine deve unire i quattro Re di Tir-Nan-Og e usare le mistiche armi dei Celti per scatenare la guerra di liberazione.
La nuova edizione di una delle saghe più popolari di 2000 AD, scritta e commentata dallo scrittore Pat Mills (A.B.C. Warriors) e stupendamente illustrata da Simon Bisley (Lobo).

"Grazie alla superba visone artistica di Simon Bisley, Il Dio Cornuto si rivelò un enorme successo per 2000 AD. Non solo è stato il graphic novel più venduto che 2000 AD abbia mai prodotto - l'unico a diventare un bestseller in tutta Europa - ma le vendite della rivista stessa schizzarono alle stelle durante la sua serializzazione a puntate."
Pat Mills

Autori Pat Mills, Simon Bisley
Pagine 208
Formato 21x27,5 cm, bross + bandelle, col
Euro 17,00
Uscita Fine Ottobre
 
SIN CITY (V.7): ALL'INFERNO E RITORNO
Ristampa
Basin City è una città alimentata dal vizio, tanto che tutti ormai la chiamano Sin City, la Città del Peccato. E in una tale, decadente città l'importante è restare vivi a ogni costo, non importa in che modo. Che si usi la testa, i muscoli, la spregiudicatezza non fa differenza. Quando non ci sono regole a governare il microcosmo sociale, tutto è permesso...
All'inferno e ritorno è il settimo capitolo dell'opera più personale di Frank Miller che ha ridefinito l'iconografia del metagenere noir. È diventato un film (che presto avrà un seguito) diretto da Robert Rodriguez.

Autori Frank Miller, Lynn Varley
Pagine 320
Formato 17x26 cm, bross + bandelle, B&N
Euro 20,00
Uscita Fine Ottobre

THE AUTHORITY: PRIME
La lotta senza esclusione di colpi comincia qui!
I membri di Authority e StormWatch Prime una volta militavano nella stessa squadra, ma vecchi dissapori e nuove problematiche esplodono improvvisamente quando le due squadre si trovano coinvolte in una missione comune: l'esplorazione di uno dei bunker segreti del loro vecchio leader, il pazzo maniaco Henry Bendix.
Unitevi a Christos Gage (WildStorm: Armageddon) e a Darick Robertson (Trasmetropolitan, Wetworks) in una delle storie a fumetti più esplosive dell'anno!

Autori Christos Gage, Darick Robertson
Pagine 144
Formato 17x26 cm, bross, col
Euro 12,50
Uscita Fine Ottobre

30 GIORNI DI NOTTE (V.9): NEVE ROSSA
1941. L'operazione di Hitler denominata "Volpe d'Argento" è fallita, ma la guerra sul fronte orientale si inasprisce anche grazie alla rigidità dell'inverno russo. Il caporale inglese Charlie Keating ha una missione molto particolare: assicurarsi che i preziosi rifornimenti raggiungano le truppe di Stalin per supportare la resistenza contro i nazisti. Con un po' di fortuna sopravvivrà e vedrà la fine della guerra.
Ma tra la neve e i ghiacci, nascosti tra i freddi paesaggi russi non ci sono soltanto i temibili soldati delle SS... Una storia di guerra disperata, ideale prequel delle recenti avventure di 30 Giorni di notte.
Questo volume raccoglie la prima miniserie di 30 Giorni di notte scritta e disegnata dal suo co-creatore, Ben Templesmith, autore dell'imminente Wormwood.

Autori Ben Templesmith
Pagine 96
Formato 17x26 cm, bross, col
Euro 9,50
Uscita Fine Ottobre

JUDGE DREDD - AMERICA
A Mega City-1 i giudici sono la legge: poliziotti, giuria e boia. Ma cosa provano i cittadini nei confronti di un sistema che li vede così inermi?
America Jara e Bennett Beeny sono grandi amici fin dalla nascita e conducono una vita libera ma travagliata nella pericolosa città... fino all'incontro con un Giudice. I due prendono strade diverse e, quando si ritroveranno, Beeny sarà diventato un cantante di successo, mentre America farà parte di un'organizzazione terroristica che ha nelle sue mire un bersaglio in particolare: i Giudici!
Scritto da John Wagner (A History of Violence) e disegnato da Colin MacNeil (Judge Dredd: The Chief Judge's Man) questo racconto oscuro e complesso è un vero e proprio classico del fumetto inglese!

Autori John Wagner, Colin MacNeil
Pagine 144
Formato 19x26 cm, 144 pag, bross + bandelle, col
Euro 12,50
Uscita Fine Ottobre

WILDCATS NEMESIS
Vivere pericolosamente è un'arte!
Zealot e le sue sorelle Coda sono l'elite guerriera di Khera e vengono considerate le migliori combattenti dell'universo. Ma basta un nome per instillare la paura nei loro cuori: NEMESIS!
Accusata di tradimento delle forze militari kherane all'alba dell'umanità, la guerriera Charis Adrastrea si è ritrovata sola. Inseguita da amici e nemici, Charis è decisa a riscattare il suo onore; per farlo dovrà fronteggiare una cospirazione che minaccia l'esistenza stessa dell'umanità.
Prequel dell'evento WildStorm più sconvolgente di tutti i tempi.

Autori Robbie Morrison, Talent Caldwell, Horacio Domingues
Pagine 216
Formato 17x26 cm, bross, col
Euro 17,00
Uscita Novembre

WILDSTORM ARMAGEDDON
L'armageddon si abbatte sull'Universo WildStorm!
Quando un misterioso gruppo di post-umani trascina l'umanità sull'orlo dell'estinzione, gli eroi dell'Universo WildStorm si fanno trovare impreparati. Quando reagiscono, ormai è troppo tardi: la Terra è una landa desolata, la popolazione è decimata e i super-poteri sono temuti e odiati! Dopo l'Armageddon, solo una persona prova a cambiare il futuro.
Void dei WildCats ritorna nel suo passato e cerca di spingere alcuni protagonisti dei gruppi più importanti del WildStormverse a scongiurare un futuro oscuro e inquietante.
Midnighter di Authority, Dane di Wetworks, Fairchild di Gen13, John Doran di Stormwatch PHD, Nemesis e Maximum Man riusciranno a salvare il futuro?
Scritto da Christos Gage (STORMWATCH: PHD) e disegnato da Simon Coleby (AUTHORITY), Brandon Badeaux (WETWORKS), Jonboy Meyers (JLA), Leandro Fernández (PUNISHER) e Talent Caldwell (X-MEN), WILDSTORM: ARMAGEDDON è il primo tassello dell'imminente rivoluzione dell'Universo WildStorm!

Autori Christos Gage, Simon Coleby, Brandon Badeaux, Jonboy Meyers, Leandro Fernández, Talent Caldwell
Pagine 144
Formato 17x26 cm, bross, col
Euro 12,50
Uscita Novembre