Uscite Kappa Edizioni ottobre-novembre 2008

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Di seguito l' elenco delle uscite Kappa Edizioni nei mesi di ottobre e novembre 2008.

In occasione della Fiera di Lucca, e dopo il cambiamento di distribuzione, Kappa Edizioni si affaccia finalmente in tutte le fumetterie d'Italia dopo aver conquistato le librerie di varia.
Riprende progressivamente la pubblicazione dei titoli annunciati in precedenza, affiancati dalle prime novità dell'anno, con la attesa re-entry della produzione italiana, fiore all'occhiello di Kappa Edizioni fin dagli Anni Novanta: gli albi della collezione Mondo Naif sono tornati!

Will Eisner
THE SPIRIT - STORIE DALLA MIA CITTA'
Euro 16,00 - ISBN 88-7471-210-6
17x24, B + risvolti, 160 pp, b/n
Le storie più rappresentative di The Spirit - il fumetto che ha ispirato "La mia città urla" di Frank Miller!
Mentre il film di The Spirit si appresta a varcare le sale cinematografiche italiane (il 24 dicembre, grazie alla trasposizione di Frank Miller, già autore di "Sin City" e "300"), Kappa Edizioni vi offre la possibilità di scoprire - in una edizione che valorizza le splendide tavole in bianco e nero del maestro dei comics - le storie più belle dell'eroe di Will Eisner! The Spirit ci proietta in un'atmosfera emozionante e carica di tensione, nel sinistro mondo di un eroe nato, morto, e resuscitato dalle tenebre. E' arrivato The Spirit... QUELLO VERO!

Masami Kurumada + Tatsuya Hamazaki
SAINT SEIYA: GIGANTOMACHIA II
I CAVALIERI DELLO ZODIACO - I GIGANTI DI TIFONE
Euro 15,00 - ISBN 978-88-7471-203-8
15x21, Brossura, 160 pp, b/n, mini-poster
Dopo un lungo periodo di armonia, nuove guerre vengono a sconvolgere il mondo dei Cavalieri. I Giganti sono tornati in libertà con lo scopo di conquistare il mondo e distruggere il genere umano. I Silver Saints e i Bronze Saints raggiungono la Sicilia nel tentativo di salvare la dea Atena e sconfiggere i malvagi Giganti, calandosi nella voragine dell'Etna, che sta minacciando un'eruzione. Con questo secondo romanzo si conclude la saga GIGANTOMACHIA in una lotta all'ultimo sangue dall'esito incerto. Doppio mini-poster in omaggio!

Will Eisner
GLI ARCHIVI DI SPIRIT #8
Euro 48,00 - ISBN 88-7471-205-2
17x26, C + sovraccoperta, 224 pp, colore
Tiratura limitatissima da collezione! Un classico degli Anni Quaranta che ha fatto la storia dei comics americani! Ottavo appuntamento con la raccolta cronologica di tutte le avventure dell'immortale personaggio creato dal maestro dei Comics Will Eisner: questo volume comprende le storie uscite nel primo semestre del 1944. Con il consueto coraggio e dinamismo, il giovane criminologo Danny Colt, sotto le spoglie di Spirit, affronta nemici spietati e pronti ad eliminarlo. Al suo fianco l'inseparabile Ebony, il ragazzino di colore che impersona alla perfezione il lato più comico della serie.

Vanna Vinci
LA BAMBINA FILOSOFICA - PAPE SATAN ALEPPE
Euro 14,00 - ISBN 978-88-7471-176-5
23x21, B + risvolti, 80 pp, b/n
I suoi primi due volumi (quello rosso e quello verde), già ristampati, sono stati un grande successo, così come la raccolta di aforismi (quella gialla).
La sua faccia è apparsa su spille e magliette, e oggi ha persino un sito personalizzato (all'indirizzo www.labambinafilosofica.it)! Nata sulle pagine di "Linus", La bambina filosofica torna con oltre 150 nuove strisce divertenti e cattivissime! La bambina filosofica è nichilista, e per difendersi dal mondo che la circonda ha solo l'opera di Thomas Bernhard, che legge compulsivamente. Ma anche una peste come lei ha una mamma, e poi uno scimmiesco compagno di vita di nome Lillo e l'amica Angelicia, con i quali condivide strip divertenti da sganasciarsi fino alle lacrime. Un nuovo classico da collezionare in libreria a fianco di "Calvin e Hobbes", dei "Peanuts" e di "Mafalda"!

Vanna Vinci
AIDA AL CONFINE (NUOVA EDIZIONE)
Euro 12,00 - ISBN 978-88-7471-209-0
17x24, B + sovraccoperta, 128 pp, b/n
Quando Aida si trasferisce a Trieste, città natale dei suoi nonni materni, si ritrova all'improvviso al centro di misteriosi mutamenti nello scorrere del tempo, e reincontra così i suoi cari, morti ormai da anni. In una città dove tutto sembra immobile, Aida incontra il notturno Nino che la trasporta in un'avventura emozionante e drammatica, tra la prima guerra mondiale, l'occupazione nazista e i giorni nostri... Una grande prova d'autore tutta italiana, già alla conquista dell'Europa nelle edizioni francese e spagnola!

Davide Toffolo
UGO E CRISTINA - ANATOMIA DI UN'ADOLESCENZA
Euro 13,00 - ISBN 978-88-7471-208-3
23x21, B + risvolti, 64 pp, b/n
Davide Toffolo è un artista poliedrico: autore di graphic novel, musicista del panorama indipendente col gruppo dei Tre allegri ragazzi morti, illustratore e animatore per videoclip. Tra le altre cose, si è dedicato anche alla striscia umoristica, inventando i personaggi di Cristina, adolescente in perenne crisi esistenziale, e di Ugo, una rana di peluche parlante che per la giovane Cristina svolge un po' il ruolo della cattiva coscienza. Queste strisce umoristiche, ripubblicate ora in una nuova veste editoriale, saranno una gradita scoperta per i molti lettori dei più recenti libri di Davide Toffolo e per i fan della sua musica, che vi ritroveranno i temi presenti in molte delle sue canzoni. Il volume raccoglie infatti tutte le strisce dedicate a Ugo e Cristina, ed è per Toffolo un viaggio nei suoi temi più cari: l'adolescenza e le sue infinite potenzialità, la ricerca di un'identità, e la difficoltà di crescere.

Paolo Bacilieri
CANZONI IN A4
Euro 12,00 - ISBN 978-88-7471-207-6
15x21, B, 160 pp, b/n
Kappa Edizioni presenta un nuovo libro di Paolo Bacilieri, autore dal grande talento figurativo. Questo volume, che raccoglie una scelta di materiali tratti dai numerosi quaderni dell'autore, esce in occasione dell'omonima mostra, che si terrà dal 4 ottobre al 6 dicembre presso la Galleria Miomao di Maria Cristina Maiocchi (c.so Cavour 120, Perugia, www.miomao.net): una raccolta di disegni in forma di diario. L'autore della saga di Zeno Porno - i cui libri hanno vinto numerosi premi e che è riconosciuto come uno dei migliori autori di fumetto della sua generazione -, raccoglie quasi duecento disegni in un libro; un insieme di ritratti, paesaggi, impressioni sul mondo e l'Italia di oggi, scanditi da altri disegni ispirati al mondo della musica e nati dalla fascinazione per una canzone o per il viso strambo di un cantante. Una raccolta che sembra quasi un diario disegnato, un'alternanza di tratti evocativi e di ruvide tracce su carta che non mancheranno di intrigare coloro che conoscono il talento di Paolo Bacilieri.